Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: voi come fareste?

voi come fareste?

ipotizziamo di avere un sito, che ha una funzione di 'aggiornamento', che carica da altri db delle informazioni.
    L'aggiornamento vafatto diciamo ogni 5 minuti, impiega 30-50 secondi macchina.

Escluderei quindi il coinvolgimento degli utenti.
    farei qualcosa lato server.
    lo script di aggiornamento potrebbe essere aggiorna.php.

avevo pensato a crontab ma, non esegue files php ( a quanto mi dicono).
    altra soluzione potrebbe essere lasciare su server, aperta, la pagina aggiorna.php che va in refresh ogni 5 minuti e ricarica tutto. però se la pagina per qualche motivo non viene caricata sta fermo tutto...

mmmmm
    so che crontab esegue file perl... sipotrebbe fare file un file perl che richiama un file php?
    si potrebbe fare un programmino in c ( o java o chi per lui) che controlla se la finestra è aperta e in funzione?
    oppure fare un programma C che esegue gli stessi comandi che farebbe l'aggiorna di php...

che ne dite?

(ovviamente do per scontato che il server è accessibile e configurabile al 100%)

Silent Engine

<?="hello world"?>

Utente di HTML.it
    Se il server è in casa e sotto windows potresti fare un file .bat da inserire nelle operazioni pianificate di windows che esegue una pagina php ogni tot. Al limite potresti aggiungere alla fine della pagina la spedizione di una mail se tutto è ok.
    Può andare?

ciao

mah, mandare la mail magarino, perchè se deve girare 24/7 ed essere eseguito ogni 5 mins... fanno...2016 mails a settimana! VVoVe:

ma dici che con un file batch posso eseguire una pagina php?

e cmq è linux

Silent Engine

<?="hello world"?>

Originariamente inviato da Pak
    e cmq è linux
    Ovvio, se il server lo hai in casa puoi farci quello che vuoi!!
    Sotto Windows c'è appunto la procedura ("operazioni pianificate") per eseguire ogni tot tempo delle operazioni, di certo sotto linux esisterà qualcosa di simile...

Peccato che oggi come oggi, visto che va di moda, aumentano gli utenti linux, ma quelli che davvero lo sanno usare bene sono mooooolto pochi, dunque ti auguro in bocca al lupo...
    .: Teju.it - Una vita da raccontare
    .: 8s8.it - Wordpress gratis per tutti
    .: Vado.li - Accorcia URL

scusa sotto linux nn puoi avviare un browser testuale come lynx tramite crontab..mi pare di aver letto una soluzione del genere da qualche parte

un browser con crontab che abbia come homepage il mio script... mi sembra un ottima soluzione...
    ma si potrà poi chiudere sempre tramite script? (non posso farne aprire 2000 a settimana!).

mo mi studio sta suluzione! grazie e...
    stay tuned!

Silent Engine

<?="hello world"?>

Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    Con crontab esegui quello che vuoi, quindi anche direttamente uno script PHP senza passare da browser testuali.
    Naturalmente ipotizzando di avere PHP-CLI (l'interprete da linea di comando):
    http://freephp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=106

(cerca "crontab" qui sul forum, troverai un tot di esempi)

Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.

Permessi di invio