è possibile aggiornare tutti i record di una colonna di una tabella? ora i campi sono vuoti e dovrei inserire il valore "no.jpg"
grazie
è possibile aggiornare tutti i record di una colonna di una tabella? ora i campi sono vuoti e dovrei inserire il valore "no.jpg"
grazie
Non inserisci nessun controllo alla query:
codice:UPDATE nometabella SET campo=valore
Se non ho capito male devi fare in modo che, se l'immagine non è disponibile, mostri il file no.jpg
Però ti consiglio di lasciare il campo NULL e di usare poi delle condizioni nel codice asp per mostrare l'immagine alternativa.
Comunque sì, puoi aggiornare tranquillamente tutta una intera colonna
"UPDATE tabella SET nomecampo = 'no.jpg'"
ciao
in pratica ho un database con tanti tanti record e il img vuoto per tutti. voglio impostare tutti con il valore no.jpg perchè così nel sito vada a caricare una immagine con scritto "immagine non disponibile".
grazie, ho risolto.. posso chiedere perchè mi consigli questa procedura?
Si tratta di punti di vista. Secondo me è preferibile lasciare i campi NULL: mi sembra un lavoro più pulito.grazie, ho risolto.. posso chiedere perchè mi consigli questa procedura?
Se per esempio successivamente decidi di usare una .gif, devi nuovamente aggiornare il db. Invece, facendo come ti dicevo, devi semplicemente correggere una variabile.
Magari qualcuno mi smentirà.
Ciao![]()