Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

listbox, datagrid e campi già selezionati

Ciao a tutti, avrei bisogno di aiuto per sbrogliare la situazione, ammesso si possa fare...

Dunque, in un dg, nelle EditItemTemplate, ho delle listbox che caricano dei dati dal db, ecco un po' di codice:

Nella pagina:
    <EditItemTemplate>
    <asp:ListBox Runat="server" ID="lbInserisci" SelectionMode="Multiple" DataTextField="Nominativo"
    DataValueField="Cod_Utente" DataSource="<%#Dv%>" CssClass="txt"></asp:ListBox>
    </EditItemTemplate>
    Nel codebehind:
    Protected Sub Populate()
    Sql = "SELECT Cod_Utente, Cognome + ' ' + Nome AS Nominativo FROM T_Utenti ORDER BY Cognome"
    CmdDA = New SqlDataAdapter(Sql, ConnAC)
    Ds = New DataSet
    CmdDA.Fill(Ds, "Utenti")
    Dv = Ds.Tables("Utenti").DefaultView
    End Sub

.....................

Sub dgPermessi_Edit(ByVal obj As Object, ByVal e As DataGridCommandEventArgs)
    Populate()
    BindData(e.Item.ItemIndex)
    End Sub

.....................
    Ora io ho a disposizione una stringa composta da alcuni numeri che sono i Cod_Utente del DataValueField della listbox (es 1,13,25) e vorrei fare in modo che quando la listbox si riempie e incontra i DataValueField contenuti nella stringa faccia apparire il campo già selezionato... mi sarò spiegata????

Grazie a tutti,
    Elisa

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Se ho capito bene potresti fare così....nell'EditCommand del DataGrid recuperi il controllo figlio (sai come fare?). In seguito valorizzi la proprietà SelectedIndex del listbox in modo da selezionare l'elemento corrispondente. Per fare questo
    la collezione di Items del listbox ha i metodi FindByValue e
    FindByText che ti restituiscono l'indice delle collezione.

Federico

Utente di HTML.it
    ciao grazie per avermi indirizzato... se puoi mi aiuti con un esempio (o una bozza di esempio....)? devo cercare di studiarmela questa cosa perchè non saprei da perta iniziare...

Elisa

PS per recuperare il controllo dovrei fare + o - così credo...
    CType(e.Item.FindControl("lbinserisci"), ListBox).Items o qualcosa del genere....

Permessi di invio