Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Sito in russo ospitato in Italia problemi SEO

Ciao a tutti,

devo realizzare un sito per un cliente italiano che offre servizi solo a clienti russi e sarà solo in lingua russa.
    L'idea è quella di registrare un dominio .ru e di acquistare un servizio di web hosting direttamente in Russia solo che, dalle ricerche fatte, ho notato moltissime recensione negative soprattutto sulla scarsissima affidabilità, professionalità e assistenza (quest'ultima sembra essere assolutamente sconosciuta).

Ora vi chiedo: se acquistassi dominio .ru e web hosting in Italia ci potrebbero essere delle penalizzazioni da parte di GOOGLE ? Mi spiego meglio, a parità di sito (title tag, h1, parole chiave nel testo . . . . . ) un .ru hostato in Russia scalerebbe più posizini di un identico sito che però risulta ospitato su server italiani ? Detto in parole povere, secondo voi la localizzazione del server in base all'estensione aiuta ?

Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Ciao a tutti,

ho trovato un'altra opzione: comprare il dominio presso il nic russo ed utilizzare i servizi DNS per farlo puntare ad un server italiano.
    Secondo voi questa seconda possibilità, dal punto di vista SEO, è megliore della precedente ?

Ciccio

Utente di HTML.it

Re: Sito in russo ospitato in Italia problemi SEO

Originariamente inviato da CiccioCode
    Ora vi chiedo: se acquistassi dominio .ru e web hosting in Italia ci potrebbero essere delle penalizzazioni da parte di GOOGLE ? Mi spiego meglio, a parità di sito (title tag, h1, parole chiave nel testo . . . . . ) un .ru hostato in Russia scalerebbe più posizini di un identico sito che però risulta ospitato su server italiani ? Detto in parole povere, secondo voi la localizzazione del server in base all'estensione aiuta ?

Grazie a tutti
    No, non ci sono delle penalizzazioni da parte di Google.ru, se il sito con dominio con estensione .ru e' ospitato in un hosting Italiano. Un hosting con server in Europa dovrebbe avere delle buone performance in Russia.

Non ho mai letto recensioni sugli hosting Russi, ma c'e' da considerare che acquistando l'hosting in Russia anche il supporto tecnico e' in Russo.

P.S.: in passato poteva essere vero per siti in lingua Inglese, che possono essere visibili in Gran Bretagna, USA, Australia ecc... ma adesso Google ti permette di indicare il tuo mercato di riferimento e non e' piu' un problema neanche per i siti in lingua Inglese. L'unica differenza sono le performance del server in termini di velocita' di visualizzazione delle pagine, piu' e' lontano il server e piu' e' lento, ma anche questo e' vero sino ad un certo punto, perche' dipende dall'infrastruttura di una nazione ad esempio in USA e Inghilterra e' molto buona, in Italia meno...

Permessi di invio