Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

google adwords blocca il posizionamento?

Ciao un cliente ha fatto una campagna google adwords su un sito che avevo ottimizzato per google. Da allora google non mi prende nemmeno una pagina. le due cose sono collegate? E' possibile che google adwords essendo a pagamento blocchi in concorrenza con se stesso le pagine normali? se cosi fosse una volta che la campagna è finita google mi ripesca le pagine normali o devo rifare la sottomissione?

Ufficialmente google non dovrebbe fare differenze essendo le serps distinte come gestione degli adwords.

Ma c'è chi sostiene che ne caso vengano attivati gli adwords, google vada a penalizzare la posizone nelle serps, per rendere visibile il sito "solo" fra gli sponsorizzati.
    Scusatemi in anticipo per gli ORRORI di ortografica, ma sono analfabeta
    Electronic parts catalog
    Gestione cataloghi ricambio IPC
    Documentazione tecnica & manuali

Re: google adwords blocca il posizionamento?

[supersaibal]Originariamente inviato da web promotion
    Ciao un cliente ha fatto una campagna google adwords su un sito che avevo ottimizzato per google. Da allora google non mi prende nemmeno una pagina. le due cose sono collegate? E' possibile che google adwords essendo a pagamento blocchi in concorrenza con se stesso le pagine normali? se cosi fosse una volta che la campagna è finita google mi ripesca le pagine normali o devo rifare la sottomissione?

[/supersaibal]
    hai anche adsense??
    http://www.aletur.it/ è quasi finito...

lo so, ma il cliente ha preso questa iniziativa sponatneamente, mi chiedevo se può ostacolare i miei risultati e se le pagine riprenderanno ad essere indicizzate una vola che il budget di adwords scade. Per il momento ho notato che vengono prese solo le parole chiave che non coincidono con quelle del banner adwords...
    ciao
    grazie

Posso dirvi solo due a proposito di AdWords....

primo non ho info ufficiali (come nessuno del resto) sul caso Adwords -> penalizzazione nelle serp

secondo so per certo avendolo usato che il sito che usava adwords non è mai stato in grado di avere un ottimo ranking (al max sono arrivato in 13ma pagina).....

questo anche dopo che la campagna adwords era scaduto, finita, sepolta.....

è ovvio che se Google visualizza per una certa key il sito in AdWords non è tanto idiota da metterlo pure nelle serp (in quanto l'utente lo vedrebbe due volte con conseguente danno all'immagine di Google)....

cmq la penalizzazione nel ranking non è limitata solo alle key usate in adwords, ma in generale a tutte.....anche se per key molto poco competitive riusciva ad avere un ranking buono (ma parlo di key da 30.000 risultati).....

infine un altro sito, costruito ex novo, mai usato adwords ha un ranking ottimo.....

a questo punto posso dedurre con buona approssimazione che la storia di adwords che penalizza è vera

Utente di HTML.it
    Ciao

non esiste una risposta esatta, molto dipende anche da com'è organizzato (ottimizzato) il sito.
    Paolino_delta_t ha portato la sua esperienza negativa, io posso portare la mia esperienza di "assolutamente ininfluente", visto che curo ottimizzazione/posizionamento di siti in settori molto concorrenziali sia per numero di pagine (spesso con oltre 1 mio di risultati) che per concorrenza (concorrenti attivi con ottimizzazione/posizionamento); pur avendo i clienti attive campagne di keyword advertising, i loro siti sono spesso presenti tranquillamente in prima posizione su Google (su parole chiave il cui costo/click, su adwords, è superiore a 1 euro).
    Questa, almeno, la mia esperienza

Io ho il mio sito in prima pagina con una key importante, e compare anche con ad-words, sempre in prima pagina.

Per quanto mi riguarda il sospetto non è fondato.

Sergio
    D'accordo d'accordo, la scuola può anche andare bene.
    Ma chi insegnerà a questi ragazzi le vie della Danza?
    -http://privatewww.essex.ac.uk/~patri...eetAnDandy.htm

-Chinese Medicine Blog

Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Nemmeno per me è fondato...per esperienza personale con un sito di un cliente...che era posizionato per determinate parole chiave mentre utilizzava ad-words per altre...e per alcune era sia posizionato che presente negli adwords.

Inoltre mi è capitato spesso di osservare siti posizionati che apparivano anche in adwords.

Awords influisce negativamente sulle serp?

Era una suggestione che condividevo qualche tempo fa.
    Adesso non mi sembra però che sia così.
    Un mio sito ben posizionato su molte kws turistiche è presente nelle stesse pagine con gli annunci adwords, e ne vedo veramente tanti che son presenti contemporaneamente su posizionamento e adwords.
    Piuttosto...e mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi tutti, ho il sospetto, ma questo potrebbe riguardare solo siti che generano dalle serp un traffico molto intenso, che google cominci a penalizzare periodicamente alcuni siti che NON comprano traffico.
    Vi risulta?

Awords influisce negativamente sulle serp?

assolutamente NO

la penalizzazione ricevuta da Google non è imputabile all'utilizzo di adwords ma agli algoritmi di G.

Permessi di invio