Ciao a tutti
si può creare un combo box editabile nel caso non si trovi il valore che vogliamo all'interno del menu tendina....
Ciao a tutti
si può creare un combo box editabile nel caso non si trovi il valore che vogliamo all'interno del menu tendina....
No non si può rendere edittabile una combo box.Originariamente inviato da impennata
Ciao a tutti
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui
..invece si può, ho trovato questo..
..ora controllo se mi funziona...
http://www.geocities.com/chakrabarty..._dropdown.html
In questi casi e' piacevole essere smentitiOriginariamente inviato da impennata
..invece si può, ho trovato questo..
..ora controllo se mi funziona...
http://www.geocities.com/chakrabarty..._dropdown.html![]()
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
:master: E' una domanda forse stupida. A che serve un combobox editabile? Faccio la domanda anche perchè uso i DropDown per le scelte, ma ho usato modi diversi per introdurre una nuova voce nel menu.Originariamente inviato da br1
In questi casi e' piacevole essere smentiti![]()
![]()
Pietro
io utilizzavo questa opzione in linguazzi come visual basic per aggiungere una voce nuova al database, nel caso non si trovasse fra le scelte disponibili, e quindi rendere disponibile l'opzione ad un successivo caricamento.
SI potrebbe aprire un pop up e fare inserire la opzione e ricaricare il combo, ma mi piaceva di più quest'idea
Beh! io faccio come tu faceviOriginariamente inviato da impennata
io utilizzavo questa opzione in linguazzi come visual basic per aggiungere una voce nuova al database, nel caso non si trovasse fra le scelte disponibili, e quindi rendere disponibile l'opzione ad un successivo caricamento.
SI potrebbe aprire un pop up e fare inserire la opzione e ricaricare il combo, ma mi piaceva di più quest'ideae pensandoci bene, mi piace di più. I combobox sono legati ad una tabella di decodifica. Per esempio, se debbo scegliere un destinatario, apro il combobox dei destinatari. Se il destinatario è nuovo premo un pulsante a fianco del combobox che mi apre una finestra di anagrafica destinatari, inserisco il nuovo destinatario nel database e, alla chiusura finestra rigenero il combobox selezionando il nuovo destinatario.
Ciao![]()
Pietro