Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: Caricare jpg con As

Utente di HTML.it

Caricare jpg con As

So che è un problema trito e ritrito e ho anche letto un pò nel sito, ma proprio non mi sono fatto un'idea chiara.
    Ho un array (percorso) fornito ad As tramite Asp con dentro dei percorsi assoluti di immagini jpg. A questo punto vorrei vedere a video tanti movieclip quante sono le immagini. In ogni movieclip vorrei vedere il nome dell'immagine (array name), una descrizione (array desc) e l'immagine.
    Ho creato un movieclip (clip) con dentro 2 campi di testo chiamati name e desc e un movieclip vuoto (contenitore) e ho scritto questo codice...

for (i=0;i<name.length;i++){
    attachMovie("clip","clip"+i,i);
    _root["clip"+i]._x = 20;
    _root["clip"+i]._y = 100 + i*20;
    _root["clip"+i].name=name[i];
    _root["clip"+i].desc=desc[i];
    //----------e qui viene il bello----------
    _root["clip"+i].contenitore.loadMovie(percorso[i]);
    }

Qualcuno sa dirmi perchè compaiono nome e descrizione ma non l'immagine?
    Grazie a tutti

Utente di HTML.it
    nessuna idea?

Hai controllato che le jpg non siano progressive ?

Utente di HTML.it
    scusa cosa significa?

E' un tipo di salvataggio per le jpg, che fa sì che ad esempio appaiono mano a mano nella pagina invece che dover essere totalmente caricate e poi mostrate "di colpo", Flash non supporta questo tipo di jpg, ma solo quelle standard. Puoi usare un programma di fotoritocco per salvare come non progressive e vedere se il problema è quello

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    JPEG progressivo

Variante avanzata del formato JPEG che consente di visualizzare nel browser Web le immagini fotorealistiche in fase di download in modo graduale. Man mano che vengono scaricati i dati, vengono infatti visualizzate versioni sempre più dettagliate dell'intera immagine. Pur essendo analogo al formato GIF interlacciato, il JPEG progressivo consente di mantenere l'alta qualità delle immagini a colori a 24 bit e garantisce al tempo stesso l'efficienza di compressione del formato JPEG standard
    flash NON supporta il caricamento di questo tipo di jpeg

Utente di HTML.it
    ok provo quindi secondo te la riga di codice è esatta?

Utente di HTML.it
    e poi se apro una jpeg in photoshop non capisco da cosa vedo se è progressiva o meno...

quando fai salva con nome o per web trovi la scritta progressive non deve essere selezionata

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Utente di HTML.it
    Ok ragazzi il problema non è nelle immagini che non sono progressive. Secondo me c'è qualcosa che non va nella riga di comando del codice che vi riporto:

_root["clip"+i].contenitore.loadMovie(percorso[i]);

Cosa ne dicete? E' sbagliata?

Permessi di invio