Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di Bardiel

TI - io come faccio a non arrabbiarmi?!

'giorno ragazzi

volevo raccontarvi la mia storia:

sono anni che bramo l'ADSL, ma, il mio comune, o meglio, le centrali del mio comune non sono coperte dal servizio

un paio di mesi fa mi portano pero' a conoscenza del fatto che una piccola percentuale delle linee del mio cumune non passano per le nostre centrali ma arrivano direttamente a quelle del comune vicino (con ADSL) e che quindi avrei potuto attivare l'ADSL senza fonia

la persona che mi disse questo lavora in comune, e aggiunse che lui lo aveva fatto per il comune e la cosa ha funzionato...tant'è che il comune ha l'ADSL senza fonia adesso!

tutto esaltato allora sottoscrivo il contratto con Aruba;ho atteso per 2 mesi e, pochi giorni fa vengo informato che telecom ha respinto la mia pratica che,aruba ha prontamenyte riproposto senza successo

questa cio' che mi ha detto Aruba:

Gentile Cliente,
    come comunicatole telefonicamente il comune di xxxxx non rientra nell'elenco dei comuni coperti da servizio ADSL.
    Non rientrando nell'elenco, non ci permettono di attivare le linee senza fonia.
    Fino a che la lista non verrà aggiornata e la centrale supporterà le apparecchiature necessarie ai collegamenti ADSL non sarà possibile procedere a questo tipo di attivazioni.
    vi sembra possibile?
    3 mesi fa andava bene attivare linee senza fonia al mio paese, ora non piu'...

volevo avere il vostro parere....secondo voi, c'è qualcosa che posso fare?

chesso'...provare con qualche altra compagnia...provare a sentire lAssociazione dei Consumatori...

mi pare un po' un abuso...non è vero che non è attivabile...è solo che telecom adesso non vuole piu' attivare le linee adsl senza fonia cazzarola!

grazie dell'attenzione

ma inserendo il tuo numero telefonico su i vari siti adsl ti dice che sei coperto da adsl o no??? poi tu puoi essere di una citta e' collegato su una centrale di un'altra citta( di solito in periferia ai confini con la citta) dipende a quale rete sei collegato !!!!1
    SOLITUDES, collana MUSIC FOR YOUR HEALT, CD NATURAL MASSAGE THERAPY , brano 1, RETREAT TO CALM , 13 minuti!!! stanchezza affaticamento, questo brano spazza via tutto , ma non doveTe interrompere l'ascolto ,o fare altro ,QUEL BRANO E' FAVOLOSO ( miracoloso !! ) ,lo trovate info@ilgiardinodeilibri.it .

no, il mio numero non è coperto, ma quello dell'abitazione vicina (non passando appunto per la centrale del mio paese si)

sono esattamente nella condizione in cui era il comune del mio paese, solo che fino a tre mesi fa le attivavano, quando ho fatto richiesta io telecom aveva gia' cambiato idea...

io tecnicamente posso avere l'adsl senza fonia. è telecom che non vuole. Questo ti sembra giusto?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    verifica che tu sia veramente collegato alla centrale che permettel'adsl....
    http://www.copadsl.atlanet.it/adsl.a...ULL&megavia=SI
    con questo test viene visualizzato il nome delle tu centrale a cui sei collegato.
    fai il tets con il tuo numero e con quello del tuo vicino che ha l'adsl...
    se la centrale è la stessa......

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da Bardiel
    no, il mio numero non è coperto, ma quello dell'abitazione vicina (non passando appunto per la centrale del mio paese si)

sono esattamente nella condizione in cui era il comune del mio paese, solo che fino a tre mesi fa le attivavano, quando ho fatto richiesta io telecom aveva gia' cambiato idea...

io tecnicamente posso avere l'adsl senza fonia. è telecom che non vuole. Questo ti sembra giusto?
    ho fatto come dici, e si, la centrale è la stessa!
    solo che io probabilmente prima di arrivare alla centrale passo per quella del mio paese e quindi sono fregato...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    se la centrale è la stessa vuol dire che tu sei sotto multiplexer cioè avendo pochi doppini da sfruttare, telecom ha messun sisetma per permettere di usare un solo doppino per più utenze, ma per l'adsl il doppino deve essere dedicato....
    se la centrale è veramente quella coperta da adsl, tu richiedi l'adsl solo dati e specifica che non sei in possesso di linea telefonica e come test di copertura dai il numero del tuo vicino coperto, ma SE E SOLO SE sei davvero sulla centrale coperta dall'adsl

fivendra,io quando ho sottoscritto il contratto ho dato il mio numero di cellulare...non l'ho detto come tu mi suggerisci, diciamo che ho simulato il non averte linea pero'...

ho dato il numero del vicino per la verifica di "ADSL senza fonia", questo si

ma tu dici che se io dichiaro di non non avere linea telefonica potrebbe funzionare?

in teoria si.......... poi all'atto pratico non si sa mai...

ho capito grazie,
    allora provero a fare come dici...pero' magari con NGI che mi sembrano molto in gamba...

un'ultima cosa, voi ce ne sapete piu' di me...

secondo voi,telecom puo' attivare linee solo dati e poi, a un mese di distanza decidere che non va piu' bene attivarle?

Permessi di invio