Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Limitazione all'uso di rete LAN su connessione ADSL + consiglio per router

Salve,
    sono nuovo del forum e vorrei chidere un piccolo chiarimento: qualsiasi contratto adsl flat consente l'uso di router e LAN?
    Lo chiedo perchè vorrei sottoscrivere un contratto adsl,la scelta è tra tiscali 6 mega o libero 4 mega e leggendo le relative condizioni contrattuali sembra che non ci siano problemi tantopiù che libero ha l'opzione per il comodato di un router wi-fi, ma guardando su adsl.html.it le due offerte vengono date come "singola postazione" e non come LAN.

E poi vorrei chidere anche un consiglio: per il router non ho esigenze particolari e vorrei quindi qualcosa di fascia economica, la mia scelta sarebba caduta sul D-Link DSL-504T con switch integrato e 4 porte ethernet, che cosa ne pensate?

Ultima cosa: non sono esperto di reti, con un router ADSL con switch intergato oltre a poter connettere due pc in maniera indipendente l'uno dall'altro (anche contemporaneamente?) creo anche la rete LAN? Oppure ho bisogno di altro?

Grazie a tutti, un saluto

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Benvenuto.

- Tiscali o Libero SOLO se sei raggiunto dalla loro rete (ULL o SA), atrimenti ti conviene Alice.

- Puoi tranquillamente connettere i PC della tua LAN.

- Parlano bene del D-Link. Guarda anche i Netgear.

- Ti serve solo un modem/router con switch ed una scheda di rete per ogni PC.
    ciao

Utente di HTML.it
    Alice non l'avevo presa in considerazione perchè a parità di velocità costa di più, e poi visto che il telefono non lo uso molto se faccio tiscali o libero posso chidere il distacco non appena arrivano con la loro rete.
    Ho sentito che sta arrivando alica 640k ma per una LAN crdo che serebbero un pò pochini,magari anche tiscali libero proporranno a breve qualcosa a più basso costo (si sente in giro niente?)
    Comunque grazie per i chiarimenti, cerco qualcosa della Netgar e a giorni faccio la mia scelta e passo alla banda larga!
    Un saluto

Permessi di invio