Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: rintracciare il PC.

rintracciare il PC.

Ciao,
    sono molto ignorante in materia, ma avrei un paio di curiosità da sottoporvi:
    1. E' possibile rintracciare il PC che ha usato l'FTP su un determinato sito??
    2. E quello che sta ricevendo o spedendo da un precisa mail??

In queste domande mi riferisco avendo a disposizione i migliori strumenti, quindi le software-house o i migliori hacker o le forze di polizia, ecc...

Grazie.
    ciao.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Domanda in sè non significa molto.
    Comunque... certo che è possibile...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Cioè se tu (ipotetico) stai usando l'FTP, io (ipotetico) riesco a rintracciarti e capire esattamente dov'è il PC che sta trasmettendo??

In quanto "privato" puoi limitarti a visionare l'ip dell'altra persona e al massimo determinarne la provenienza a livello territoriale ma il "tracing" fino all'indirizzo di casa dell'interessato è compito esclusivo delle autorità che interpellando l'ISP di appartenenza, avranno i dati necessari.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ti ho detto che la domanda non ha molto senso perchè devi identificare bene chi deve cercare di accedere ai dati. Un comune utente è ovvio che non puo' a meno dipenetrare illegalmente tutti i sistemi da cui deve trarre informazioni. E' ovvio che se viene commesso un illecito le forze dell'ordine posso pretendere di ispezionare i log di connessione dei provider dei server presenti su internet.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

@harpox
    Ti riferisci forse ai problemi relativi al comando PORT?
    fai una ricerca su Google su FTP e problemi relativi alla sicurezza.

Vi ringrazio per le risposte.

No, la mia era una curiosità in linea teorica.
    Non conoscendo queste cose volevo sapere fino a che punto si è arrivati.

Gli strumenti a disposizione della polizia informatica per intercettare gli hacker aumentano di anno in anno, ma anche quelle a disposizione degli hacker per anonimizzarsi migliorano... per cui in teoria se si ha a che fare con un hacker molto esperto è possibile anche non poterlo rintracciare! VVoVe:
    "Non ho sogni nel cassetto, preferisco tenerci la biancheria"
    www.sciax2.it
    Sciax2 Blog | Sciax2 Forum | Cuore Matto, il film

Originariamente inviato da Sciax2
    Gli strumenti a disposizione della polizia informatica per intercettare gli hacker aumentano di anno in anno,

ma anche quelle a disposizione degli hacker per anonimizzarsi migliorano...
    Ah sì?
    per cui in teoria se si ha a che fare con un hacker molto esperto è possibile anche non poterlo rintracciare! VVoVe:
    ...

Vabè lasciamo stare

Utente bannato
    Originariamente inviato da Sciax2
    Gli strumenti a disposizione della polizia informatica per intercettare gli hacker aumentano di anno in anno, ma anche quelle a disposizione degli hacker per anonimizzarsi migliorano... per cui in teoria se si ha a che fare con un hacker molto esperto è possibile anche non poterlo rintracciare! VVoVe:
    la polizia postale sta lavorando per una "operazione" di denuncie su file sharing

lo dico perchè ho assistito con i miei occhi in un ufficio con 2 pc!

in definitiva
    da mesi non scarico con emule ! purtroppo per precauzione devo far così.

Permessi di invio