Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di zoom

problemi di portante con alice

allora...
    da una settimana circa ho problemi con alice.
    quando accendo il computer passa anche più di mezz'ora prima che prenda la portante.
    Ora ho "risolto" staccando l'alimentazione al modem (usb) appena windows ha finito di caricare.
    poi lo ricollego e dopo circa 15minuti e un paio di tentativi di connessione si collega, prende la portante e non si scollega più.
    ho provato a tenerlo acceso e collegato per un paio di giorni e non è mai caduta la linea.
    il problema è proprio solo a prendere la portante, poi viaggia che è una meraviglia
    ieri ho chiamato il 187 e mi hanno detto di controllare i filtri...
    secondo me non ha senso. se fossero i filtri dovrebbe avere problemi anche durante la connessione e soprattutto quando si è al telefono dovrebbe fischiare e la linea cadrebbe. invece no.
    può essere il modem?
    o cos'altro?

tra l'altro ho già programmato il passaggio a un modem ethernet, sicuramente meno giocattolino di quello attuale. (consigliate il canone per il comodato o prenderne uno mio?)
    Chicco Ravaglia per sempre con noi!

Re: problemi di portante con alice

Originariamente inviato da zoom
    allora...
    quando accendo il computer passa anche più di mezz'ora prima che prenda la portante.
    Ora ho "risolto" staccando l'alimentazione al modem (usb) appena windows ha finito di caricare.
    poi lo ricollego e dopo circa 15minuti e un paio di tentativi di connessione si collega, prende la portante e non si scollega più.
    ho provato a tenerlo acceso e collegato per un paio di giorni e non è mai caduta la linea.
    il problema è proprio solo a prendere la portante, poi viaggia che è una meraviglia
    secondo me non ha senso. se fossero i filtri dovrebbe avere problemi anche durante la connessione e soprattutto quando si è al telefono dovrebbe fischiare e la linea cadrebbe. invece no.
    può essere il modem?
    o cos'altro?

tra l'altro ho già programmato il passaggio a un modem ethernet, sicuramente meno giocattolino di quello attuale. (consigliate il canone per il comodato o prenderne uno mio?)
    avevo lo stesso problema anch'io ma non con alice... si è risolto tutto da solo adesso appena accendo il computer ho subito la portante :master:

anche io stesso problema!
    accendo il pc e mi collego subito pero' ogni 10 o 15 minuti, o mezz'ora, mi cade la linea e devo riconnettermi! il tutto direi dopo l'upgrade a 1.2M...
    come faccio a capire se prende la portante (che cos'e' cmq?!)?

il mio è proprio il problema opposto.

il tuo potrebbe essere un problema di filtri

Re: problemi di portante con alice

Originariamente inviato da zoom
    allora...
    può essere il modem?
    o cos'altro?

Da quando mi hanno cambiato il modem, anche a me ho spesso succede il tuo stesso problema. Prima avevo un ericsson (USB) e ti posso dire che non ho mai atteso più di 20-30 secondi per la portante. Ora invece con il fastrate 100 (sempre usb) mi tocca attendere anche 15 minuti.

Guest
    Allora i vostri pc hanno la scheda madre con chipset via o no ?
    e i modem hanno chipset globespan?

chipset del modem non ne ho idea (è il webpower schifoso che danno loro in dotazione)
    chipset della mobo, non sono sicuro ma mi pare di sì, controllo quando arrivo a casa...

Guest
    Che il webpower sia un modem che con le schede madri con chipset via abbia problemi non lo metto in dubbio , io lo uso da due anni con alice e ti garantico che fa il uo lavoro egregiamente

Devi fare due cose :
    1 devi aggiornare i driver della scheda madre
    http://www.viaarena.com/?PageID=2
    2 devi aggiornare i driver della porta usb
    3 devi settarlo in gmdt se vuoi ti mando come si fa dimmi il tuo indirizzo di email

questo posso anche provare a farlo, ma non capisco perchè se non cambio nè mobo nè modem di colpo dopo 4 anni di servizio inizi a dare problemi di questo tipo...
    mi sembra impossibile che sia un problema di driver e basta...
    anche perchè prima di questo problema è sempre stato perfetto, portante attiva già durante il caricamento di win, mai caduta.
    non cambiando niente dovrebbe continuare a funzionare allo stesso modo...

Guest
    no ha un problema sulla rilevazione della portante da quando hanno dato la 640
    ti mando la procedura per mail se mi mandi l indirizzo

Permessi di invio