ciao, sto provando a fare un programmino con GUI con le winAPI ma ho qualche problema....
ho creato un dialogo e l'ho inizializzato con la main (tralascio gli include delle librerie e dei file delle risorse)
codice:
int WINAPI WinMain( HINSTANCE hInstance, 
                    HINSTANCE hPrevInstance, 
                    LPSTR lpCmdLine, 
                    int nCmdShow)
{ 
  DialogBoxParam(hInstance,MAKEINTRESOURCE(IDD_DIALOGO),0,DlgProc,0);  
  return 0;}
poi ho la seguente funzione di gestione degli eventi.
penso il mio problema stia nell'avere l'handle dell'EDIT oppure nel cast dei parametri passati ai messaggi
codice:
BOOL CALLBACK DlgProc( HWND hwndDlg, 
                          UINT Msg, 
                          WPARAM wParam, 
                          LPARAM lParam) 
{
 if (Msg==WM_CLOSE)	//se è cliccata la X in alto a sinistra chiude il prog,
     { EndDialog(hwndDlg, 0);
       return TRUE; }
 if (Msg==WM_COMMAND)	//gestione del comando
    {
    WORD wNotifica = HIWORD(wParam);		//prendo i
    WORD wId = LOWORD(wParam);			//parametri
    if (wNotifica == STN_CLICKED && wId == IDC_BUTTON)
	//se è premuto il bottone di mio interesse			//cambio il testo del bottone, leggo il
	//testo e setto l'edit come readonly
    { HWND hStat = (HWND)lParam;
		//handle del bottone
      const char* pTesto;
      char*buff;
      pTesto = "Disconnetti";
     	 //cambio il testo, tutto OK
      SendMessage( hStat, WM_SETTEXT, 0, (LPARAM)pTesto);
                    //questo non funziona
     HWND Text =GetDlgItem(hwndDlg, IDC_USERID);
                   //ottengo l'handle del testo
     SendMessage(Text, EM_GETLINE, (WPARAM)0, (LPARAM)(LPCSTR)buff);    //leggo il testo.... non va(ho 				//provato a inviare il testo
                       //ottenuto 							//con una socket ma non funziona
     SendMessage(Text, EM_SETREADONLY, 0, TRUE);	
                         //setto readonly
			//ma non va
     return TRUE;
      }
    }
  return FALSE;
}