Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Perdita dei collegamenti ai programmi

Salve a tutti e GRAZIE in anticipo a chi vorrà rispondere. ( scusate la precedente con scritta AIUTO!)
    Il problema è questo: ho reinstallato Windows XP creando la cartella Windows2 pensando che per quanto riguardava tutti i programmi installati sarei riuscito a recuperare il file dei collegamenti ed invece...mi trovo senza più un programma che funzioni! Chi è in grado di darmi una mano?
    Allyclo

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    I programmi, oltre a risiedere nella cartella di destinazione, vanno anche a modificare delle chiavi nel registro...avendo tu fatto una nuova installazione, hai creato un nuovo registro ed è normale che non funzionino più.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Ciao
    Innanzi tutto ringrazio per la risposta che più o meno immaginavo; quello che volevo sapere è se esiste nel registro un back up di quelle chiavi dato che ora ho sul disco c: la directory "Windows" ( quella vecchia ) e "Windows2" ( Nuova ) oppure è dato per certo che tutti i programmi installati con "Windows" devono essere cancellati e reinstallati in "Windows2"
    Allyclo

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Mi spiace ma per come la so io, no...se dovevi fare un backup delle chiavi di registro dovevi farlo prima di formattare...ora dovrai reinstallare il tutto.

esiste un software (Application Mover)che ti permette di backuppare le applicazioni e spostarle nel nuovo PC, ma non funziona con tutti i programmi e sicuramente non funziona con Office e in generale con programmi che richiedono l'attivazione.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Grazie per la consulenza anche se speravo in un'altra risposta!
    Tutto insegnamento per la prossima volta che, prima di operare, devo pensare alle conseguenze ( come sempre nella vita! )
    D'altronde...tanta conoscenza è tanta esperienza
    Un saluto
    Allyclo

Permessi di invio