Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Alice capricciosa

Alice capricciosa

Salve a tutti,
    premesso che sono un utente Infostrada e che la mia connessione fortunatamente va bene, vorrei chiedere il vostro parere per il problema di un amico con Alice.

Quest'amico abita a Frosinone ed ha Alice ADSL Flat che usa tranmite un dlink settato come router.

Da oltre un mese e mezzo quando cerca di collegarsi riceve l'errore di user/password errati (e si tratta dei soliti aliceadsl/aliceadsl validi per tutti gli utenti). Se inserisce la password ospite (definita "accesso di secondo livello" dal 187) tutto funziona ma ovviamente non puo' navigare.

Ha chiamato il 187 un numero infinito di volte e gli e' sempre stato risposto che c'e' un problema in centrale e che deve intervenire un tecnico. A questo punto lui inizia a chiedersi se ci sia un solo tecnico Telecom in tutta Italia!

Secondo voi cosa portebbe fare? IL rimborso del canone gia' lo ha chiesto ma intanto la situazione non si sblocca...

Grazie anticipate per il vostro interessamento che riferiro' telefonicamente al mio amico.

Utente di HTML.it
    prova a mettere

user aliceadsl
    pw aliceadsl

solitamente funziona

Utente di HTML.it
    Deve utilizzare l'username con la quale si č registrato su alice, per intenderci nomeutente@aliceposta.it
    Se dovesse avere ancora problemi provi ad inserire anche la password con la quale č registrato su alice.

Nulla da fare purtroppo: ne' con aliceadsl/aliceadsl, ne' con il suo nome utente riesce a collegarsi.

Il suo modem supporta sia la modalita' router che quella bridge e in tal caso accesso remoto gli restituisce l'errore 691. Su Internet leggo che in rari casi questo errore e' dovuto a un errato instradamento dei pacchetti ATM. Tuttavia aggiungo che i tecnici gli hanno detto che rilevano il suo tentativo di connessione e anche il fatto che non va a buon fine. Cio' porterebbe a escludere un problema di instradamento, ma questo non e' il mio settore quindi le mie ipotesi valgono poco.

Qualche idea?
    Attualmente siamo a 59 giorni di disservizio, prima del quale il tutto aveva funzionato senza problemi (salvo qualche momentaneo down).

Marcello, cosi' si chiama il mio amico, vi ringrazia per l'interessamento e io con lui. Chiunque avesse idee, sia sulla natura del guasto sia su come procedere per spingere Telecom a risolverlo, ci faccia sapere...

Grazie.

Utente di HTML.it
    Come aōtra soluzione potrebbe provare a connettersi usando un semplice modem usb, come quello fornito da telecom. Forse c'č qualcosa che non va sul suo router.
    Se anche con questo dovesse avere lo stesso errore, che chieda il risarcimento per il mancato funzionamento.

Permessi di invio