Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Win98 lettore dvd e 2° hard disk SCOMPARSI!

Salve gente!

Un mio amico ha una macchina con windows 98 che usa per lavoro.
    Da qualche giorno il sistema riconosce e vede SOLO l'hard disk principale (C) ma non il secondario (D) né il lettore dvd (E). VVoVe:

Non sono state fatte installazioni-disinstallazioni di software dunque la cosa appare inspiegabile (prima vedeva tutti i drive regolarmente)... a meno che non abbia preso un virus.:master:

Cosa mi consigliate di fare (a parte fare una scansione con un buon antivirus)?

Quali potrebbero essere le cause di una situazione simile?

Grazie in anticio per qualsiasi suggerimento-idea-tentativo.
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

più che una questione software mi sembra un problema hardware.
    si tratta di un portatile?!?

se non si tratta di un portatile puoi provare ad aprire il computer (tanto se ha 98 di sicuro non è in garanzia ) e controllare se il cavo che va al lettore e sicuramente anche all'hard disk è collegato bene sulla scheda madre.
    verificato questo puoi entrare nel bios e vedere se da la ti vede tutte le periferiche correttamente.

intanto se ci dai queste info già si capisce meglio il problema
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

apri il pc e controlla:
    1) se il lettore DVD ed il disco fisso D sono collegati dallo stesso cavo dati, controlla che esso non si sia un po' scollegato dalla scheda madre. Se e' tutto ben collegato e' possibile che si sia verificato un guasto hardware e non ti funziona piu' quel controller: in tal caso la soluzione meno costosa e' comprare una nuova scheda madre.
    Ma nota importante: montare DVD e disco fisso sullo stesso cavo dati e' sbagliatissimo perche' il disco fisso lavora molto piu' lentamente: a regolare la velocita' e' l'unita' piu' lenta.
    2) se i dischi fissi sono entrambi collegati allo stesso cavo dati ed il lettore DVD e' collegato da solo all'altro cavo dati .. bhe', in tal caso e' molto piu' complicato perche' i problemi potrebbero esser svariati.

Grazie ragazzi.

Domani sera vado a casa del mio amico, gli smonto il case (a proposito: no, non è un portatile) e do' un'occhiata.
    Anch'io spero che si tratti "solo" del cavetto un po' allentato.
    Vi farò sapere.
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

Permessi di invio