ho la necessità di aggiornare una pagina solamente se i dati del database sono variati dall'apertura della pagina stessa ....

ho provato in più modi e il metodo meno 'sporco' che ho trovato è l'utilizzo della funzione showModelessDialog (all'interno di una fuzione che ha un setTimeOut di 5 secondi) con la quale apro una finestra a cui passo come vArguments l'oggetto 'window',

La pagina che apro confronta i dati in ingresso passati in GET con i dati sul database ... e se anche solo un dato risulta diverso procedo con un 'dialogArguments.location.href' ('dialogArguments' è proprio l'oggetto 'window' - la pagina madre) e poi comunque che siano diversi o meno passo a window.close(). E tutto si ripete ogni 5 secondi.

Tutto funziona perfettamente, infatti la pagina subisce un refresh soltanto se i dati sul DB sono diversi .... tutto questo per evitare il fastidiosisimo rumore del refresh ... che adesso c'è soltanto quando effettivamente ne ho il bisogno ... prima infatti avevo messo un semplice refresh nel tag <meta> ma qui c'era il problema del rumore ogni 5 secondi.

Insomma, per concludere, il problema che si pone adesso è che anche se lo script che c'è nella pagina che apro con showModelessDialog impiega davvero pocchissimi millesimi di secondo e immediatamente la finstra si chiude, io vedo ogni 5 secondi comparire sullo schermo questa finestra e anche se scomapre subito capite che alla lunga +è fastidioso ...

C'E' POSSIBILITA' DI NASCONDERLA?? o quanto meno spostarla fuori dallo schermo???

ho provato con i parametri in entrata che accetta la funzione sul fatto di far apparire la finestra a tot pixel dall'angolo superiore sinistro ma senza successo ... non mi si fila proprio!!

SOLUZIONI???

mamma mia ma quanto ho scritto?? VVoVe: ...