Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Pulsante o immagine in base al browser

ho un problema, devo realizzare dei form che hanno come pulsante un'immagine , input "type=image" value="valore", il problema è che devo inviare anche il valore associato ma con internet explorer non è possibile, come la stessa microsoft scrive nel sito, mentre con firefox non ci sono problemi, a questo punto dovrei inserire uno script che controlli il tipo di browser e mi metta input type"image" o "submit" in base al browser rilevato,
    è possibile?
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Pulsante o immagine in base al browser

Originariamente inviato da nicaragua90
    ho un problema, devo realizzare dei form che hanno come pulsante un'immagine , input "type=image" value="valore", il problema è che devo inviare anche il valore associato ma con internet explorer non è possibile, come la stessa microsoft scrive nel sito, mentre con firefox non ci sono problemi, a questo punto dovrei inserire uno script che controlli il tipo di browser e mi metta input type"image" o "submit" in base al browser rilevato,
    è possibile?
    prova cosi:
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    <html>
    <head>
    <script type="text/javascript" language="javascript">
    function brouser(tipo){
    if(navigator.appName=='Microsoft Internet Explorer'){
    document.getElementById('pul').innerHTML='<input type="submit" name="invio" value="InvioForm">'
    }else{
    document.getElementById('pul').innerHTML='<input type="image" name="formimage1" src="tua_immagine.gif" border="0" value="InvioForm">'
    }
    }
    </script>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">
    <title>Documento senza titolo</title>
    </head>

<body onLoad="brouser();">
    <form name="form1" action="tuapagina.php" method="get">
        <table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" width="100%">
            <tr>
                <td width="957">

qui inserisci i campi form</p>
                </td>
            </tr>
            <tr>
                <td width="957" id="pul"></td>
            </tr>
        </table>
    </form>

</p>

</body>
    </html>
    Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

funziona, ma siccome ho tre pulsanti del form (non sono io il programmatore) devo cercare necessariamente qualcosa che scriva dentro <input type="" value="valore>", non c'è modo di scrivere dentro type="" o submit o image, una cosa del genere <input type="variabile presa attraverso javascript" value ="valore>"?
    "Frase di elevato spessore culturale che ti lascia a riflettere con stupore misto a invidia per non aver pensato di metterla nella tua firma"

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    funziona, ma siccome ho tre pulsanti del form (non sono io il programmatore) devo cercare necessariamente qualcosa che scriva dentro <input type="" value="valore>", non c'è modo di scrivere dentro type="" o submit o image, una cosa del genere <input type="variabile presa attraverso javascript" value ="valore>"?
    Dato che nel form sono tutti i campi
    codice:
    <input type="text" name="campotesto">
    <input type="checkbox" name="campobox">
    <input type="submit" name="campopulsanteinvio">
    dato che tutti iniziano con imput type=.... come fai ad assegnare il valore submit o image solo all'oggetto "pulsante"?

hai due possibilita la prima e rilevare il browser e in base a quello rendirizzare alla pagina IE.html, nel caso di browser medesimo, in caso di altri browser reindirizzi alla pagina noIE.html.
    Oppure identificare il browser da lato server utilizzando o asp o php, ma l'operazione divenda più complessa e questo non è il forum giusto, in + si deve sapere che linguaggio supportato dal server e conoscere questo linguaggio.

PS Ma ti conviene diventare matto visto che 80% dei naviganti in rete utilizza IE?

Ciao
    Cavicchi Andrea

che problema, ma mi è stato chiesto di procedere cosi, in php ci vorrebbero 28 sec. ma purtroppo non posso effettuare modifiche al codice!

che problema, ma mi è stato chiesto di procedere cosi, in php ci vorrebbero 28 sec. ma purtroppo non posso effettuare modifiche al codice!
    Allara procedi con la prima possibilità che ti ho suggerito.
    Cavicchi Andrea

ho risolto grazie ad un mio amico

tipo="submit"}
    else{
    tipo="image";
    }
    function bottoni(valore)
    {
    return "<input src='cerca.gif' class='moduli' value=\'"+valore+"\' type=\'"+tipo+"\'>"
    }
    </script>

poi per il pulsante:

<script>document.write(bottoni("Cerca bene"));</script>

grazie a tutti

ho risolto grazie ad un mio amico

tipo="submit"}
    else{
    tipo="image";
    }
    function bottoni(valore)
    {
    return "<input src='cerca.gif' class='moduli' value=\'"+valore+"\' type=\'"+tipo+"\'>"
    }
    </script>

poi per il pulsante:

<script>document.write(bottoni("Cerca bene"));</script>

grazie a tutti
    è possibile?
    Ma tu non volevi passare il valute si del image che del submit, non mi sebra che lo script postato lo faccia, ma probbabilmente mi sbaglio io visto che dici che funziona. Meglio cosi, si vede che ho capito male.
    Cavicchi Andrea

Permessi di invio