Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Servizio Telefonia Tiscali

Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha aderito all'offerta tiscali adsl+voce da 1.2 mb e vorrei sapere qualche parere su come si trova o si è trovato ecc... e la qualità della voce per le telefonate; perchè sarei intenzionato ad aderire ma mi piacerebbe sentire l'opionione di qualcuno che l'ha provato o lo usa attualmente.
    Ringrazio Anticipatamente,

Salutoni a Tutti !

Re: Servizio Telefonia Tiscali

In questo forum nessuno usa tiscali ? Vi costa tanto darmi un' opinione su come va il servizio telefonico "via internet" o meglio conosciuto voip e il servizio adsl ?

Mi Scuso in anticipo perchè purtroppo non riesco sempre a seguire questo forum e magari di questo argomento ne avete già discusso, però almeno una risposta non vi fa consumare la tastiera.

Saluti

Utente di HTML.it
    Di funzionare funziona, ma ti consiglio un operatore con protocollo SIP

Ti Ringrazio, vorrei passare a tiscali perchè vorrei levarmi dalle scatole le 36 euro di canone telecom ... ho provato a chiamare libero visto che fa l'offerta tutto incluso ma purtroppo mi hanno detto che attualmmente non me la possono attivare perchè non c'è "spazio" nelle centraline che hanno... per quanto concerne tiscali non conoscendo nessuno che la utilizzi non so che pensare ... mi pare di aver letto da qualche parte di persone che si lamentavano perchè non riuscivano a utilizzarei programmi p2p e cose varie... sono abbastanza perplesso

Utente di HTML.it
    Prima di darti qualche consiglio, ti faccio una domanda:

Sei disposto a rinunciare al tuo attuale numero di telefono per risparmiare un bel po di soldi $€$ ???

Dal sito di tiscali:

Grazie a Tiscali VOCE potrai cessare il tuo abbonamento con Telecom Italia mantenendo il tuo vecchio numero di telefono (number portability).
    Tiscali si occuperà di tutto, non sarà quindi necessaria alcuna richiesta da parte tua verso Telecom.
    --------------------------------------------------------------
    Ora non so se è solo propaganda oppure è vero ciò che scrivono .. ti posso dire che un conoscente è riuscito a farsi attivare l'offerta di libero tutto incluso da 80 euro a bimestre (adsl 4 mb 24 su 24 e telefonate illimitate con distacco da telecom)
    ha mantenuto il suo vecchio numero e a quanto pare vive felice senza problemi... purtroppo a questa offerta non posso aderire per la mancaza di "spazio" nelle centraline .. e quindi pensavo a tiscali ma non conosco nessuno che la utilizzi ..

Eccomi qua

ho aderito all'offerta tiscali 6 mb + voip e posso ritenermi ampiamente soddisfatto, sia per quanto riguarda l'Adsl sia per quanto riguarda le telefonate.

Aderendo a quest'offerta, oltre ad avere un nuovo numero telefonico (praticamente una seconda linea) potrai conservare il tuo attuale numero telefonico telecom semplicemente accettando di fare la portabilità, cosa per la quale sono in attesa. Fatta la portabilità sarai slegato da telecom e non pagherai più il loro canone. (nel caso volessi tornare indietro, per riallacciarti a telecom devi pagare 150€)

Per quanto riguarda il p2p niente è cambiato rispetto ad Alice(che avevo prima), è bastato "aprire" alcune porte del router.

Una discussione veramente completa sull'argomento la trovi qui
    [color=dark-blue]Zenigata[/color]
    Intanto, nel negozio di granaglie una piovra verdognola sta divorando le castagne secche.

Utente di HTML.it
    Il problema è cha alla fin fine, risparmierai solo i costi del canone telecom, invece con un router SIP,guarda quì:

http://www.media.it/default.asp?id=156&mnu=156

http://www.digitaleitalia.it/prodvoip.asp?prod=italia

Grazie nix1 e Grazie zenigada ho visto il link che mi hai dato e ho letto che il modem router di tiscali è un po' rognoso nel senso che tiscali non fornisce i dati per autenticarti come "amministratore" con tutte le limitazioni che ciò comporta ... io avrei un ulteriore problema che deriva dal fatto che ho già un router wireless e ovviamente due router non si possono attaccare insieme e son costretto a dover utilizzare il router wireless perchè la presa è da una parte il pc è dall'altra parte della casa... bel pasticcio..

Grazie per la disponibilità !

Salutoni !

Permessi di invio