ho guardato un po le faq ma non ho trovato niente...
pensate si possa segnalare più di una mappa per sito? ad esempio una per le pagine del forum e una per tutte le altre...
![]()
ho guardato un po le faq ma non ho trovato niente...
pensate si possa segnalare più di una mappa per sito? ad esempio una per le pagine del forum e una per tutte le altre...
![]()
Non credo sia possibile, a meno che non fai un file "mappa di mappe" nel quale inserisci le due mappe.
Scusa ma perchè non fai uno script che ti genera una mappa unica per forum e sito?
![]()
perche ho letto che c'è un numero di righe come limite massimo[supersaibal]Originariamente inviato da dav
Non credo sia possibile, a meno che non fai un file "mappa di mappe" nel quale inserisci le due mappe.
Scusa ma perchè non fai uno script che ti genera una mappa unica per forum e sito?
[/supersaibal]
![]()
Sì, allora se superi il limite fai più mappe e una mappa delle mappe![]()
ok grazie 1000
![]()
Però aggiungo una cosa: Google spiega chiaramente anche come fare la mappa delle mappe, quindi guarda bene le istruzioni:
"Providing Multiple Sitemap Files"
https://www.google.it/webmasters/sit...leRequirements
![]()
infatti lo sto guardando credo che il forum superi i 50.000 url![]()
gia che si parla di mappe come ti regoli (o vi regolate) per la segnalazione? io ho fatto uno script che una volta al giorno genera la mappa e la segnala, pensate sia eccessivo?
invece per un altro sito aggiornato meno di frequente l'ho segnalata una volta un mese fa e G la scarica una volta al giorno
cosa è meglio?
Io la segnalo ogni 15 giorni ma ogni sito è una storia a sè.
Per indicizzare velocemente le discussioni più recenti, ho creato pagine apposta che contengono i link alle ultime discussioni.
In sintesi, dal mio punto di vista la mappa serve più per indicizzare il sito in profondità e non per garantire un'indicizzazione rapida, per quella mi affido ai soliti metodi (link delle ultime discussioni su pagine, magari staticizzate).
![]()