cos'è un wiki engine?
cos'è un wiki engine?
Definizione di Wiki engine su Internet Inglese(by google):
Wiki software is a type of collaborative software that runs a Wiki system. It is usually implemented as a CGI script that runs on one or more web servers, with the content generally stored in a Relational Database Management System, although some implementations use the server's filesystem instead.
Tradotto (sempre by Google):
Il software di Wiki è un tipo di software di collaborazione che opera un sistema di Wiki. È effettuato solitamente come scritto del cgi che funziona su uno o più assistenti di fotoricettore, con il soddisfare immagazzinato generalmente in un sistema di amministrazione della base di dati relazionale, anche se alcune esecuzioni usano il filesystem dell'assistente preferibilmente.
![]()
nn mi hai detto niente ke io possa capire... :master:
a me interessa cosa faccia, no come è fatto o se usa il Relational Database Management System
Ciao,
un wiki è uno strumento che viene utilizzato per attività collaborative. Di solito l'ho visto implementato su piattaforme e-learning come moodle.
Per avere un esempio concreto del suo funzionamento potresti scaricarti mediawiki dal sitohttp://wikipedia.sourceforge.net/.
![]()
"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".