Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: cos'è un wiki?

Utente bannato

cos'è un wiki?

cos'è un wiki engine?

Definizione di Wiki engine su Internet Inglese(by google):

Wiki software is a type of collaborative software that runs a Wiki system. It is usually implemented as a CGI script that runs on one or more web servers, with the content generally stored in a Relational Database Management System, although some implementations use the server's filesystem instead.

Tradotto (sempre by Google):

Il software di Wiki è un tipo di software di collaborazione che opera un sistema di Wiki. È effettuato solitamente come scritto del cgi che funziona su uno o più assistenti di fotoricettore, con il soddisfare immagazzinato generalmente in un sistema di amministrazione della base di dati relazionale, anche se alcune esecuzioni usano il filesystem dell'assistente preferibilmente.

Utente bannato
    nn mi hai detto niente ke io possa capire... :master:
    a me interessa cosa faccia, no come è fatto o se usa il Relational Database Management System

Ciao,
    un wiki è uno strumento che viene utilizzato per attività collaborative. Di solito l'ho visto implementato su piattaforme e-learning come moodle.

Per avere un esempio concreto del suo funzionamento potresti scaricarti mediawiki dal sitohttp://wikipedia.sourceforge.net/.

"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".

Permessi di invio