Ho provato ad inserire sul database dei dati nuovi ed è tutto ok...ma come posso fare a cancellare?
Come da jpg allegata vorrei fare in modo di cancellare per esempio quella riga...come si fa?
Ho provato ad inserire sul database dei dati nuovi ed è tutto ok...ma come posso fare a cancellare?
Come da jpg allegata vorrei fare in modo di cancellare per esempio quella riga...come si fa?
per inserire immagino avrai fatto
SQL = "INSERT INTO ..." eccetera
per cancellare
SQL = "DELETE FROM tabella WHERE campo = valore"
Gli uomini si dividono in due categorie: i geni e quelli che dicono di esserlo. Io sono un genio.
Per inserire un campo ho scritto:
Per cancellara avevo fatto una cosa del genere:codice:<% articolo = request.form("nome") marca = request.form("cognome") categoria = request.form("eta") prezzo = request.form("telefono") Set Con = Server.CreateObject( "ADODB.Connection" ) Con.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="&SERVER.MAPPATH("/mdb-database/prova.mdb") SQL = "select * from elenco" Set rs = Server.CreateObject( "ADODB.Recordset" ) rs.Open SQL,Con, 2,2 rs.addnew rs("nome") = marca rs("cognome") = articolo rs("eta") = categoria rs("telefono") = prezzo rs.update rs.close set rs = nothing con.close set con = nothing response.Redirect("index.asp") %>
Ma mi da subito questo errore:codice:<span class="Stile6">">cancella
Microsoft VBScript runtime error '800a000d'
Type mismatch: 'rec'
/pr/index.asp, line 45
ovvio che ti dia errore. hai dichiarato RS come oggetto recordset, non REC... correggi
Funziona...ma non riesco a cancellare...
Nella pagina delete.asp ho inserito:
codice:<% Set Con = Server.CreateObject( "ADODB.Connection" ) Con.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="&SERVER.MAPPATH("/mdb-database/prova.mdb") cod=Request.Querystring("cod") SQL="DELETE FROM tabella WHERE id="&cod Conn.Execute(SQL) Response.Redirect "index.asp" %>
controlla che la variabile cod sia correttamente valorizzata
stampala a video.
come si fa?
Response.Write Cod
dove?
non appena l'hai ricavata da request.querystring
si', ma mi torna subito a index.asp. come faccio?
commenta l'istruzione con la rsponse.redirect.
come si fa?
mettici un apice davanti.
qual'e' l'apice?
![]()
tranqui, si scherza![]()
Credo manchi il campo da cancellare nella SQL
Ut intellegi non posset uter plus diligeret
<%
Set Con = Server.CreateObject( "ADODB.Connection" )
Con.open "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source="&SERVER.MAPPATH("/mdb-database/prova.mdb")
cod=Request.Querystring("cod")
Response.Write Cod
SQL="DELETE FROM elenco WHERE id="&cod
Conn.Execute(SQL)
'Response.Redirect "index.asp"
%>
Come errore mi da IMPOSSIBILE VISUALIZZARE LA PAGINA...c'è qualcosa che non va vero?