Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Sono su Google ma non volevo esserci !

Salve ragazzi, molti di coloro che postano qui, si lamentano del fatto di non essere presenti su Google nonostante tutti i tentativi possibili e sia passato del tempo.

Ebbene, io ho il problema opposto, non voglio essere (al momento) presente perchè il sito presenta solo la homepage e devo ancora completarlo.

Non so come, ma il sito che sto preparando è presente in google (anche se in posizioni non sufficiente per le parole chiavi che invece mi serviranno per il futuro) . :master:

Probabilmente perchè inavvertitamente l'ho postato su questo forum tramite un collegamento da un sito già indicizzato anche se non attinente (possibile ? Eppure l'ho lasciato solo per 1 giorno) o forse c'era già (come ? Come si può vedere quando è stato indicizzato ?)

La cosa strana è che dei 3 siti che sto preparando, 1 è sconosciuto: OK, il 2° è quello in questione, per il 3° non ho detto niente a nessuno eppure esiste in Google.

Le mie domande sono queste:

* Posso essere penalizzato in futuro dato che la home indicizzata presenta link orfani a pagine che ancora sto costruendo ?
    * Ancora di più se il sito è stato registrato perchè rilevato da un altro già indicizzato ma non a tema ?
    * In caso affermativo, posso risolvere il problema ?

Sarebbe stato meglio non essere presente in Google al momento, ma non ho fatto nulla per esserci.

Spero in una vs consulenza. Vi ringranzio anticipatamente

mettere (o avere) un link in un sito indicizzato equivale a richiedere a gg di indicizzare la pagina puntata quindi...
    se non vuoi che i mdr ti leggano le pagine usa il robots.txt
    e nega l'accesso a tutti a tutti

User-agent: *
    Disallow: /

Ok, grazie, ma il problema è che la frittata è già fatta, volevo capire se i miei timori sono effettivamente tali o mi sto spaventando inutilmente:
    Le mie domande sono queste...

ormai sei salito sul treno quindi cerca di tenerti il bot e fai in modo che passi con regolarità e che quindi si legga almeno l'homepage quotidianamente. Hai tempo qualche gg dalla prima volta che è passato prima che cominci a a decidere di passare con meno frequenza quindi, il prima possibile fai in modo che l'homepage venga cambiata con qualcosa in termini di contenuti.

Se gli utenti che capitano sul tuo sito non lo trovano completo amen, ti rifarai con quelli futuri. Certo è che devi concentrarti e cercare di terminarlo il prima possibile.

Non tutto il male vien per nuocere, se sei "agli inizi" con il sito cerca di sfruttare la situazione per far indicizzare le pagine nuove nell'ordine in cui vuoi tu. Cerco di spiegarmi meglio:
    se tieni l'hp sempre aggionrata il bot passa con frequenza, se aumenti di 1-2 bl al giorno invogli ancora di più il bot, oltre che a passare, anche a leggere e magari andare in profondità.
    Alla luce di questo, mettiamo che vuoi creare una sezione che descrive un dato argomento e per fare questo hai bisogno di 4 pagine (1 sarà la minihome page della sezione e le altre 3 sono di descrizione).
    Crea subito la sezione e metti il link in homepage.
    Pubblica le pagine con qualche contenuto arraffazzonato alla veloce (ovviamente in tema con il futuro argomento).
    Entro un giorno massimo due pubblica la versioen nuova, gg passerà la prima volta e trova pagine nuove e se le legge indicizzandole, poi ripassa e trova ancora nuove pagine oppure le stesse ma aggiornate e ci ripassa, le rilegge.
    Quando devi creare un'altra nuova sezione hai l'home page del sito e la mini homepage dove poter mettere il link per dar forza alll'ultima sezione che hai pubblicato (con il sistema che ti ho detto prima).

la 3 sezione avrà quindi 3 punti dove mettere il link (homepage, hp sez1, hp sez2) e via dicendo.

In questo modo, se stai sotto alla creazione del sito, ottieni un'indicizzazione più rapida.

Al contrario se butti tutti i contenuti online tutti insieme avrai un'indicizzazione meno faticosa per te ma più lenta.

occhio però , io ho parlato di indicizzazione, non di posizionamento. per quello è tutto un altro paio di maniche.

Uhm, effettivamente non avevo pensato al tuo suggerimento, anche se mi ci vorranno mesi per completarlo, vedrò di metterci qualcosina anche se incompleta e bruttarella esteticamente
    occhio però , io ho parlato di indicizzazione, non di posizionamento. per quello è tutto un altro paio di maniche
    Si ma a che serve essere indicizzati se poi non si è visibili, tanto vale non fare niente allora e ricominciare da capo quando sarà tutto pronto (sperando di non essere penalizzati quando lo metterò online)

Oppure comunque esistono dei vantaggi ad essere indicizzati rispetto a non esserlo anche se non ben posizionati ? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Lucas1
    Oppure comunque esistono dei vantaggi ad essere indicizzati rispetto a non esserlo anche se non ben posizionati ? :master:
    Da numerosi test non solo miei ho notato che google pare preferire i siti che sono contenuti nei suoi indici da più tempo... di contro, indicizzando pagine provvisorie c'è la possibilità non remota di essere considerato un sito di scarso interesse sul quale non mandare mai lo spider... diciamo che la cosa migliore sarebbe farsi indicizzare al più presto con un sito di qualità (ma dai? )

In ogni caso diciamo che l'indicizzazione è uno stadio fondamentale per passare poi al posizionamento: sono le fondamenta di un sito, stà poi alle tue capacità di webmaster costruirci sopra il ponte di Brooklin o una baracca in lamiera.

ciauz,
    Lucas

Grazie, cercherò di inserire i primi contenuti che ho già a disposizione ma non ancora strutturati come ho nello story board. che poi aggiornerò ogni tanto fino alla conclusione

Che forzatura.Speriamo bene

Ogni quanto consigliereste l'aggiornamento dei contenuti ?
    1 volta alla settimana, al mese, 2 al mese ?

Almeno fino a quando non completo il sito, e' sufficiente aggiungere solo anche una riga di volta in volta per far sembrare al robot di google che il sito è stato effettivamente aggiornato ?

Un consiglio che posso darti è che avere un dominio indicizzato in google anche se in lavorazione è la miglior cosa per abbreviare i tempi di indicizzazione.

Ciao

Allora, visto che siamo in ballo, balliamo

Il sito è http://www.amsterdamtour.it/ è visibile al momento in 2° posizione con amsterdamtour

Ovviamente con le kw
    * guida di amsterdam
    * amsterdam tour
    * amsterdam vacanza/e
    * viaggio ad amsterdam

non lo sono per niente, ma ovviamente non può essere altrimenti, visto che non ho contenuti (ed è giusto che sia così )

Ho provato, seguendo spero le vs indicazioni, a sintetizzare i contenuti creando delle pagine ai link che prima erano orfani.
    I successivi li inserirò chissà fra quanto tempo, (forse mesi).

Sono contenuti modesti (la grafica sarà tutt'altra cosa ) e che (non so come) amplierò man mano ogni settimana con dei sottocontenuti fino a quando verranno sostituiti definitivamente dal sito finito e completo e che al momento ho in remoto in fase di costruzione.

Ho cercato anche di creare delle aspettative negli eventuali potenziali visitatori (sempre se riescono a trovarmi) sperando che mi verranno a visitare quando tutto sarà pronto.

Vi prego di riferirmi commenti, critiche, soluzioni, perfezionamenti o stravolgimenti se necessario, se per gli attuali contenuti ho il pericolo di essere declassato da google nell'immediato futuro.

Ringranzio sin da ora, qualsiasi vs intervento

Permessi di invio