Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: PHP e ASP insieme

PHP e ASP insieme

ciao a tutti è possibile utilizzare in un sito, sia php sia asp?

spiego meglio, devo aiutare un mio amico a completare un sito che aveva iniziato, ma io so solamente il php e lui solamente l'asp...ora dovrei creare una sezione privata del sito in php, è possibile farlo senza creare problemi con il suo codice asp?

devo settare una variabile di sessione per mantenere i dati della connessione aperta e quindi in ogni pagina devo inserire questo codice:

<?php
    session_start();
    ?>

il problama è: posso inserire questo codice anche in un file asp, per controllare se sono loggato o no?
    io penso di no, e nel caso avessi ragione, come posso fare?
    grazie a tutti!

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista

Re: PHP e ASP insieme

Originariamente inviato da ilc0rv0
    il problama è: posso inserire questo codice anche in un file asp, per controllare se sono loggato o no?
    io penso di no, e nel caso avessi ragione, come posso fare?
    grazie a tutti!
    Esatto.

Se la sezione che devi sviluppare è distinta da quella già sviluppata (mi pare di capire che infatti dovresti realizzare l'area riservata per la gestione), non ci sono problemi.
    Tuttavia immagino che il server sia Windows, quindi aspettati da php anche piccole sorprese (problemi con timestamp e roba del genere).

mmm per i timestamp non c'è problema, però il problema sorge quando da una pagina php vai ad una asp.
    Credi potrebbe essere una buona soluzione realizzare la sezione privata interamente in una finestra popup senza barra degli indirizzi in modo da non poter accedere alle pagine asp?

Permessi di invio