Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Limite Ethernet

Utente di HTML.it

Limite Ethernet

Ciao, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza del motivo per cui in una rete Ethernet il limite di host collegabili è 1024; da tutte le parti si parla di lunghezze limite (500 m) di ripetitori ecc... ma del motivo per cui in fondo a tutto il discorso ci sia questo limite non è detto. Grazie

Utente di HTML.it

Re: Limite Ethernet

Originariamente inviato da namek
    Ciao, vorrei sapere se qualcuno è a conoscenza del motivo per cui in una rete Ethernet il limite di host collegabili è 1024; da tutte le parti si parla di lunghezze limite (500 m) di ripetitori ecc... ma del motivo per cui in fondo a tutto il discorso ci sia questo limite non è detto. Grazie
    Da http://www.disi.unige.it/person/Bell...p4b/Cap4b.html (4.5.1.1 Cablaggio) si intende che il limite è riferito ad una rete che utilizza HUB.

Il problema quindi è inerente alla collisioni. Con 1024 host che vogliono comunicare la % di collisioni è altissima ed in pratica molti host non riescono a comunicare.
    Con uno (o più) switch non ha questi problemi (a parte il numero di ripetitori).

Utente di HTML.it
    Per quanto riguarda i 500 metri penso che sia dovuto al fatto che dopo una certa distanza il segnale inizia a decadere. I cavi nn sono conduttori perfetti.
    Slackware Linux... Because it works.

Permessi di invio