Allora, ho una pagina in cui all'inizio delle script PHP definisco le costanti action
define ("PRIMO_CASO", 0);
define ("SECONDO_CASO", 1);
define ("CARICA_FORM", 2);
...
e poi, tramite
switch ($action)
in base a come viene caricata la pagina, visualizza cose diverse.
Ora il mio problema riguarda il punto 2 (CARICA_FORM).
Vorrei che quando l'utente preme il tasto fosse possibile controllare i dati prima di passare a (PRIMO_CASO) e se c'è qualcosa che non va tornare al form con i dati precedentemente inseriti e dare l'avviso di errore.codice:printf ("<form method=\"POST\" action=\"%s?action=%s\">\n", script_name(), urlencode (PRIMO_CASO)); printf (" Questoè un form "); printf ("Nome "); printf ("<input type=\"text\" name=\"nome_mitt\" value=\"\" maxlength=\"50\" size=\"50\" />\n" . " "); printf (" Indirizzo "); printf ("<input type=\"text\" name=\"indirizo_mitt\" value=\"\" maxlength=\"50\" size=\"50\" /> \n"); printf (" Città "); printf ("<input type=\"text\" name=\"città_mitt\" value=\"\" maxlength=\"50\" size=\"50\" /> \n"); printf (" CAP "); printf ("<input type=\"text\" name=\"cap_mitt\" value=\"\" maxlength=\"5\" size=\"5\" /> \n"); printf (" Provincia "); printf ("<input type=\"text\" name=\"provincia_mitt\" value=\"\" maxlength=\"2\" size=\"2\" /> \n"); printf (" Telefono "); printf ("<input type=\"text\" name=\"telefono_mitt\" value=\"\" maxlength=\"50\" size=\"50\" /> \n"); printf (" <input type=\"submit\" name=\"btt_mitt\" value=\"Invia\" /> \n");
Vorrei usare le sessioni ma non l'ho mai fatto. In linea di massimo (teoria) ho capito il loro funzionamento ma nella pratica non so da dove iniziare per
- salvare i dati alla pressione del tasto
- fare il controllo prima di caricare l'altro script
- in caso di errore tornare al form con i dati

Rispondi quotando