Raccogliendo statistiche, girando su internet, utilizzando alcuni strumenti, ho scoperto una cosa a cui ho stentato a credere. Il PR da quanto ho dedotto non dipende unicamente dagli Incoming LinksVVoVe: . Si avete capito bene, ho scoperto che siti che hanno un numero di link in entrata di circa 2/3 volte in più rispetto ad altri siti, hanno un PR inferiore
.
Da quanto ho capito e dedotto, il PR dipende dall'anzianità del sito (calcolata da quando siamo nel Db di google), dalla qualità dei link in ingresso, per qualità intendo link che provengono da siti a tema o da siti importanti (non penalizzanti). Per capire grossomodo se un sito è stato penalizzato basta sapere che per avere un PR 4, bastano dai 100 link in sù. Allora se un sito ha dai 2000 link in sù in ingresso e ha un PR <=4 è quasi sicuramente un sito penalizzato. Se viene fatto uno scambio link con questo sito, possiamo peggiorare (non accade quasi mai) o far rimanere invariata la nostra situazione.
Inoltre effettuando uno scambio link con un sito a tema la nostra posizione per una key (parlo del mio caso), migliora dalle 0 alle 10 posizioni nella serp, mentre con uno scambio link con un sito non a tema nella maggior parte dei casi la nostra posizione rimane invariata. Ecco perchè tutti quanti dicono il mio PR è aumentato ma le mie visite rimaste invariate!!
Sono graditi commenti e critiche !![]()