Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it L'avatar di geko

[PHPBB] Customizzazione

Ciao a tutti, ho realizzato un portale in PHP e ora mi è stato chiesto di integrare il mio sistema di account, con PHPBB (da installare). In pratica che gli utenti registrati nel mio portale siano automaticamente registrati nel forum.
    Volevo sapere se qualcuno di voi ha già fatto qualcosa di simile o ha un'idea del lavoro che comporti... tanto per capire se è un lavoro facile facile o da smanettarci troppo.
    Grazie

Secondo me hai due alternative: la prima, più pasticciata, mantenere allineate le tue tabelle utenti e le tabelle di phpBB che se non ricordo male sono le tabelle users, groups e user_group. Però devi duplicare ogni inserimento, modifica, cancellazione.

Le seconda è utilizzare le tabelle di phpBB magari aggiungendo a users altri campi che sono previsti dal tuo sistema utenti. Devi poi replicare le query di phpBB quando aggiungi un utente in modo da riempire anche le tabelle groups e user_group (o lo elimini o modifichi).

Molti utilizzano direttamente il sistema di autenticazione di phpBB ma questo presupporrebbe aver progettato la cosa dall'inizio.

Un po' più di lavoro forse ci vuole se devi autenticare i tuoi utenti e far si che questi siano contemporaneamente autenticati nel forum e quindi non debbano riloggarsi. Su phpbb.com ci sono un po' di post utili sull'argomento.

Ovviamente sono solo considerazioni di massima ciao

Permessi di invio