Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [VB6] Creare file UDL

Utente di HTML.it

[vb6] Creare file udl

Ciao a tutti... ho appena iniziato lo studio di ado x l'accesso ai database con visual basic.. Nel libro che sto leggendo ho letto che uno dei metodi migliori è la creazio di un file .udl x la connessione al db. Il problema è che mi dice di cliccare in una directory con il tasto del del mouse, nuovo, crea file udl (a cui poi devo connettermi e settare le proprietà). Il problema è che la voce crea file udl io nn ce l'ho

ah.. dimenticavo mi vorrei connettere ad un db access2000-access2003

come posso fare??

ciao e grazie

Utente di HTML.it
    ho fatto in questo sistema.. tasto destro file di testo vuoto e l'ho rinominato con .udl...

va bene??

josua,
    secondo me la tua strada non va bene.
    Invece vai alla proprietà connectionstring di Ado e scegli il server Microsoft Jet 4.0. Ti apparirà un browser con il quale devi cercare sill'HD il tuo database. E di lì stabilisci la connessione.
    Ciao.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it
    ma in cosa sbaglio nell'usare un file .udl??? Se è così xchè??

Io ho Xp Sp2 e la voce "Crea file Udl" non ce l'ho e non ce l'avevo nemmeno con Win2000.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Permessi di invio