Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: testo dinamico

testo dinamico

Salve gente, io sono un totale principiante di flash e mi sto arrangiando per farmi un portfolio online tentando di imparare dallo splendido tutorial di Negatyve. Però mi sono impantanato sul testo dinamico: in pratica il testo non si vede nella casellina e non mi dà nessun tipo di errore.
    A parte il tutorial qualcuno mi può spiegare di preciso come si fa una casella di testo dinamico? Che script ci vuole? e dove lo metto ? Tenete conto che sono all'asciutto di qualsiasi conoscienza dell'action script... Ho dato un'occhiata in giro anche sulla ricerca ma avrei bisogno di una spiegazione per idiota Grazie in anticipo

Se usi lo strumento testo vedrai che, nella finestra delle proprietà, hai una lista di tre voci da poter scegliere:
    Testo statico: cioè quello che vedi, non può essere dinamico
    Testo dinamico: testo che può essere creato/cancellato dinamicamente.
    Testo di input: casella di testo sempre dinamico ma l'utente può anche inserire del testo.

Scegli la seconda!!!
    Crei un rettangolo tenendo premuto.
    Nella finestra proprietà c'è un campo con scritto <istanza> e ci metti per esempio "campo" (senza virgolette ovviamente).
    Poi clicchi sul fotogramma (di un'altro o dello stesso livello).
    Apri la finestra delle azioni e inserisci:
    campo.text = "Ciao io sono un testo dinamico, tu chi sei??";
    Poi provi il filmato e vedi il risultato!!!

Ottimo. E sevoglio caricare un file txt esterno?
    Il tutorial per fare lo spazio con le news fa fare un movie che ha al suo interno due frame: il primo con scritto caricamento in corso e il secondo con questo testo dinamico. A questo movie associa lo script

onClipEvent (load) {
    stop ();
    loadVariables ("news.txt", this);
    }
    onClipEvent (data) {
    nextFrame ();
    }

che lascia il frame 1 fino a che non ha caricato news.txt e poi passa al secondo frame dove ci dovrebbe essere questo testo caricato da news.txt. Il programma non mi dà errori ma il testo non lo vedo...
    Il mio spazio web:
    www.luposky.it

Il file txt deve essere composto cosi:
    testo=Ciao io sono un testo dinamico, tu chi sei??&

dove "testo" è una variabile e in flash la userai proprio cosi.
    Il tuo campo di testo dinamico, nella finestra delle proprietà, hai un campo con scritto prima "Var:" li scrivici "testo".

Ora funziona!!!

Grazie mille ora funziona!! Che gioia :maLOL:
    Il mio spazio web:
    www.luposky.it

Permessi di invio