Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [C++] masterizzare cd/dvd da progetto

    Ciao a tutti, all'interno di un progetto che sto creando utilizzando Borland C++ Builder ho la necessità di inviare alcuni file su un supporto di memorizzazione che sia esterno come ad esempio un cd o un dvd. Qualcuno sa dirmi come devo comportarmi ? Quale sia il codice da utilizzare e se possibile qualche link a manuali che trattino l'argomento ?
    Mi rendo conto che masterizzare da c++ sia un'oprazione complicata....ma vorrei solo qualche spunto da cui partire.


    grazie 1000


    hello

  2. #2
    beh per semplificarti notevolmente la vita puoi usare le funzionalità che nero mette a disposizione

    ovviamente c'è bisogno che Nero sia installato

    http://www.nero.com/eng/SDK_API.html

  3. #3
    si, lo conosco, ma preferirei evitarne l'utilizzo. Vorrei proprio scrivere io il codice che masterizzi. Sai mica dove posso trovare delle info ?


    thanks

  4. #4
    mmm non credo che tu possa farlo cosi facilmente

    credo che per masterizzare devi comandare direttamente la periferica tramite i comandi appositi.

    non so dove puoi trovare la documentazione di windows per inviare i comandi, però forse puoi trovare delle info molto utili nei software di masterizzazione per linux che girano sotto console.
    Vedendo come lavorano ti puoi fare un'idea di quello che devi fare, dato che alla fin fine si tratta sempre di una periferica di masterizzazione.

    Cmq da quanto so poi cambiano un po da periferica a periferica i comandi quindi potresti avere dei problemi sotto questo punto di vista.

    i software che puoi guardare sono cdrdao e cdrecord

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.