Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: macchie televisione

macchie televisione

avete presente quando sul schermo della tv iniziano a presentarsi delle macchie, solitamente viola o verdi?

sapete come mai vengono fuori?

e come si puo' eliminarle?

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Ci sono dei magneti vicino alla tv?

nel caso di televisori crt il problema è dato da un'errato indirizzameto dei raggi catodici, quindi o, come ti diceva longline, c'è una interferenza da parte di un apparecchio magnetico o elettromagnetico, oppure si è danneggiato il tubo catodico.

infatti ci sono due speakers vicini... ops! ok, meglio rimuoverli

In genere accade quando nelle vicinanze del video ci sono fonti magnetiche (casse acustiche ma anche alimentatori/trasformatori...) deviano i raggi nel tubo catodico... allontana speaker, prese elettriche e vedrai che risolvi il problema ! ciao!
    Comparatore prezzi

http://www.ilpiubasso.it

Originariamente inviato da hotel_vv
    infatti ci sono due speakers vicini... ops! ok, meglio rimuoverli
    non è necessariamente quello... considera che molti mettono le casse del dolby accanto o la centrale-frontale sopra il televisore, ma se sono buone non dovrebbero creare particolari interferenze quelle.

alla fine hai risolto?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Sì, quelle casse che si possono accostare al TV sono schermate; il flusso del campo magnetico arriva lo stesso ma in minima parte, tanto che l'interferenza non si concretizza. Lo stesso tipo di schermatura c'è fra gli AP del televisore e il tubo catodico. Una volta, ho smontato il TV, ho tolto la schermatura, poi mi sono dimenticato di rimetterla e vedevo i due lati di ogni colore, tranne quelli giusti
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio