Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

[vb6]Compatibilità con win98 e stampe

Ciao a tutti. Avrei due problemi da sottoporrre alla vostra conoscenza. Ho terminato di sviluppare un piccolo programma gestionale per memorizzare alcune fatture facendo riferimento ai dati contenuti in un database.
    L'ho sviluppato sul mio pc con access xp e windows xp.
    Dovendo trasferire solo il .exe e il db su un sistema con win98 e access 2000, quali modifiche mi tocca fare a livello di aggiornamento di librerie, files o quant'altro??

Seconda domanda. I dati, estratti dal database, che visualizzo in una dbgrid è possibile stamparli oppure esportarli in pdf e poi stamparli??
    grazie

vi informo che il programma funziona benissimo su win98 senza alcuna modifica di fatto al sistema.

porto up nel caso in cui sappia aiutarmi per la questione delle stampe.
    grazie.

E' normale che funzioni su Win98
    Visual Basic 6 E' per windows 98, ma funziona anche su WinXp ()

Per le stampe devi usare un datareport collegato con un DataEnvironmnet

grazie della dritta. non avresti un segmento di codice da mostrarmi per farmi capire velocemente come agire?
    grazie.

Crei un oggetto dataenvironment e gli fai la connessione e tutto.
    Fai un datareport e dalle sue proprierà metti come datasource il dataenvironmnet appena preso.
    Poi li apri entrambi, e trascini dall'environmetn i campi che vuoi vedere nel report.
    Fai cosi e capirai

ti ringrazio per la spiegazione. Appena mi rimetto sul VB6 provo e ti faccio sapere.

ho creato il dataenivronment creando la nuova connessione ODBC al database a cui faccio riferimento per il mio progetto.
    Ho creato il datareport (che è praticamente identico al report in visualizzazione struttura di access).
    Non riesco a effettuare il trascinamento dei campi perchè nella schermata del dataenivronment non mi compaiono.
    Questo è quello che ottengo:

a

premi su connection1
    Aggiungi un command
    e li scrivi la query

grazie.

Permessi di invio