Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

guai passaggio altra adsl

ciao al forum

volevo sottoporre una questione ai guru del forum per quanto riguarda adsl con ip statico su cui è attivo un server web e posta.
    Di recente ho avuto a che fare con una situazione a me nuova ed in particolare, avendo cambiato sede (ho cambiato provider) e quindi contatto adsl del posto dove lavoro ho incontrato notevoli difficoltà nell'avere informazione su come trasferire il sito e la posta sul nuovo ip statico.
    Quello che finora sono riuscito a spillare ai vari 191 e 800102120 è che devo fare un cambio mantainer, ma senza che nessuno mi dicesse in che modo. Il quesito è proprio questo, conoscete un modo semplice e veloce per fare questo passaggio?

Grazie a tutti per le risposte

immagino che ovviamente sei titolare di un dominio al quale fanno riferimento sia posta che web..
    ti conviene andare a vedere sul sito di aruba oppure di register (o di qualsiasi altro che venda domini) : questi ti permettono di effettuare la migrazione del tuo dominio dal vecchio mantainer a loro (i prezzi sono anche contenuti). Troverai un modulo da riempire che dovrai spedire per fax anche al Nic per comunicare il cambio di mantainer. una volta spostato il dominio in questo modo loro ti daranno la possibilità di registrare sui loro dns (tutto semplicemente attraverso interfaccia web) il tuo ip fisso per collegarlo al servizio di posta e web del tuo dominio. a questo punto 48 ore circa perchè avvengano le repliche dei record e il tuo dominio sarà disponibile in tutto il mondo
    Dalla scuola di guerra della vita: quello che non ti uccide ti rende più forte [F.W.N.]

Cisco Certified Network Associate

grazie per la risposta

Permessi di invio