per chiamare il costruttore della classe nella funzione main
devo seguire le solite istruzioni?
perchè non riesco ad annulare il
messaggio di errore.
per chiamare il costruttore della classe nella funzione main
devo seguire le solite istruzioni?
perchè non riesco ad annulare il
messaggio di errore.
linguaggio? C++, Java...?
p.s. (come da regolamento) bisogna sempre specificarlo nel titolo
...Terrible warlords, good warlords, and an english song
Il costruttore di una classe ha lo stesso nome della classe ma con questo carattere ~ in piu.
Vediamo
Il costruttore viene invocato automaticamente dalla classe appena istanziata, e serve per inizializzare i dati. Per esempio in questo caso col costruttore setti le due variabili int a 0.codice:class Animali { public: void ~Animali(void); void caga(); void piscia(); private: int litriPisciati; int kilicagati; };
Chiaro?
Veramente il ~ serve per indicare il DISTRUTTORE e non il costruttore della classe.Originariamente inviato da XVincentX
Il costruttore di una classe ha lo stesso nome della classe ma con questo carattere ~ in piu.
Vediamo
Il costruttore viene invocato automaticamente dalla classe appena istanziata, e serve per inizializzare i dati. Per esempio in questo caso col costruttore setti le due variabili int a 0.codice:class Animali { public: void ~Animali(void); void caga(); void piscia(); private: int litriPisciati; int kilicagati; };
Chiaro?
In assenza di un costruttore o di un distruttore il compilatore utilizza quello di default.
Il costruttore porta il nome della classe senza nessun simbolo prima.
In effetti con il ~ si indica il distruttore.
I costruttori (possono essere piu' di uno) non iniziano con tale carattere. Il costruttore di default, come detto, e' quello con lo stesso nome della classe e viene automaticamente richiamato dal runtime. Per esempio, per una classe CString, la dichiarazione
CString s;
basta per richiamare il costruttore di default.