Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Aggiornare tre frame con il tasto back

Ciao a tutti, sicuramente non c'è nessuna soluzione al mio requisito.

Ho un backoffice composto da 3 frame.
    Nei primi due frame ho la navigazione a tab (primo e secondo livello) e nel terzo frame il contenuto.

Ovviamente se navigo tra le varie sezioni del primo o secondo livello e clicco sul tasto back del browser succede che cambia solo il 3 frame inferiore, ma non gli altri.

Questo comporta a trovarsi in una pagina che non corrisponde con il tab "aperto" di navigazione.

Dato che non è possibile disattivare il back del browser, come faccio a far fare al frameset il refresh ogni volta che l'utente clicca sul back???

Lo sapete che Safari non ha questo problema? E invece gli altri, compreso Firefox?

GRAZIE
    Fabio

Utente di HTML.it
    La domanda e` interessante, ed e` stata posta piu` volte in passato, ora da un po' non la vedo piu`.

La risposta e` semplice dal punto di vista concettuale, ma un po' complessa (non difficile) nella realizzazione.

Basta che fai una funzione che ti fa allineare i "bordi" (chiamo cosi` i frame di contorno al principale) al contenuto.
    In pratica: quando cambi pagina al frame principale (quindi sull'onload del documento contenuto), fai partire una funzione che controlla se i frame di contorno sono allineati e nel caso li allinea.
    La funzione puo` essere nella pagina principale o nei singoli bordi.

PS: lo sai vero che i frame sono obsoleti e non previsti dalle ultime formulazioni degli standard?
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio