Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: pagina errore 404

pagina errore 404

salve come posso fare per modificare la pagina di errore 404 (File not found) del mio sito web???
    Premetto che per ora uso lo spazio free di altervista!!
    Grazie in anticipo

Re: pagina errore 404

Originariamente inviato da Dan|ele
    salve come posso fare per modificare la pagina di errore 404 (File not found) del mio sito web???
    Premetto che per ora uso lo spazio free di altervista!!
    Grazie in anticipo
    Verifica se loro offrono questo servizio e a quale condizione.

mi sembra che basti creare un file e nominarlo not_found.html nella root del sito web...

ciao
    My SO:WinXP pro/Linux Debian/Gentoo 2006.0

Per creare gli errori personalizzati si deve avere accesso al web-server e modificare le relative impostazioni degli errori. Molti provider però non mettono a disposizione dei clienti questa possibilità.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

ho capito grazie a tutti per la info, ho provato a rinominare come mi avete suggerito... ma nulla non funge

gentilmente qualcuno che ha spazio free su altervista saprebe dirmi se è possibile ??

io ho 2 spazi su altervista e come ti è già stato detto devi creare la pagina che vuoi sia visulizzata come errore 404 quindi salvarla come not_found.html e carciarla nella root del tuo spazio.... se controllavi o nel forum di altervista o nelle FAQ sempre di altervista lo trovavi

grazie mille a tutti risolto

Utente di HTML.it L'avatar di Furcas
    su Altervista funziona in quella maniera perchè così sono stati settati i loro server, anche per agevolare tutti gli utenti, anche quelli alle prime armi.

su un altro tipo di server,invece, potrebbe essere necessario invece agire sul filte .htaccess e specificare lì il file da visualizzare in caso di errore 404 (e il file si può chiamare, in questo caso, come più ci piace, anche ad esempio "ciaosonounabellapagina404.html" )
    You can't be nowhere. Because to be nowhere ... you must be somewhere
    (Charlie Crews - Life)

Permessi di invio