Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Problemi con GRUB

Utente di HTML.it

Problemi con GRUB

Ciao a tutti sono nuovo sia del forum sia del mondo di linux. Volevo farvi qualche domanda per cercare di capire il motivo per cui non riesco ad installare nessuna versione di Linux sul mio PC.

Ho provato ad installarmi la Mandrake e la Debian Woody e in tutti e due i casi una volta finita l'installazione e sta facendo il primo boot dal sistema mi esce la scritta:
    Verifing DMI Pool Data...
    Boot from CD:
    GRUB Loading Stage 1.5 Error

Ho provato quindi ad installare la Debian Sarge per AMD64 e mi è comparso:
    GRUB loading please wait...
    Error 16

E per finire ho scaricato ieri la Fedora Core 4 sempre per AMD64 (versione DVD) ed il problema è stato:
    GRUB Loading Stage 2 Error

Mi è sorto quindi il dubbio che fossi io a sbagliare qualcosa visto che mi venivano tutti errori simili, o cmq sempre errori di GRUB:

Qual'è il problema? in cosa sbaglio?

La mia configurazione è: Athlon 64 3500+ Winchester, MSI K8N Neo2 Platinum NForce3 Ultra, 1GB ram dualchannel Kingston 400mhz, GeForce FX 5900 128MB Ram, Disco fisso 20GB ATA133 + altro disco sempre ATA 133 ma lo uso insieme a Windows.

Grazie per le risposte

Utente di HTML.it
    nessuno sa dirmi niente?

probabilmente non viene riconosciuto dal kernel il controller disco nforce 3 mentre viene riconosciuto facend o il boot da cdrom di installazione

puoi provare ad installare lilo o grub sul disco in cui installi la distro ( primo settore della partizione di root ) e farlo caricare da un boot loader esterno come gag o xosl che si installano da windows

all' avvio dell'installazione
    con debian prova ad esempio a dare linux26 prima di dare invio
    purtroppo con i chipset di ultima generazione si hanno dei poblemi con linux a volte

Permessi di invio