Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: PHP 5 e PHP 4

Utente bannato

PHP 5 e PHP 4

Perché ancora si porta avanti la versine 4 con altri major?
    Forse sarà uan domanda oldissima, ma ancora nn sn riuscito a capire perché si porta ancora avanti una versione precedente...

E' ancora prematuro installare PHP 5.1b3?

il major era dovuto ad un problema di api centrale di php

ovvero: le estensioni si intefacciano al core del programmi, cambiandolo non sono più compatibili
    per questo si è preferito una versione major per dire "non supporta le estensioni php 4.3"

>Forse sarà uan domanda oldissima, ma ancora nn sn riuscito a capire perché si porta ancora avanti una versione precedente...
    su un server preferirei usare php4 che è più testato, invece che il 5
    fai conto che su qualche server usano ancora linux 2.0, molti 2.2, il resto 2.4
    pochissimi sono i 2.6.. eppure il 2.4 ancora lo sviluppano

Utente bannato
    è come dire: io sul mio server uso win98 seconda edizione...

e i progressi quando si fanno? Sn sicuro ke php 5 deriva dalla 4 come la 4 lo fu per la 3 e così via....

e poi ke vuol dire ke php4 è + testato??? nn credo ke il team di php rilascia la 5 senza testarlo...

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Non tutti gli script in circolazione sono compatibili con php5. E' inutile eliminare dalla produzione una soluzione oggi molto diffusa per cui sono stati creati molti programmi.
    Nel momento in cui la diffusione del php5 sarà abbastanza buona e il numero e la differenziazione degli script garantirà di poter fare praticamente tutto con php5 allora la versione 4 verrà abbandonata.

Farlo prima francamente mi sembrerebbe una decisione affrettata e soprattutto non ponderata a sufficienza.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente bannato
    Originariamente inviato da chris
    Non tutti gli script in circolazione sono compatibili con php5. E' inutile eliminare dalla produzione una soluzione oggi molto diffusa per cui sono stati creati molti programmi.
    Nel momento in cui la diffusione del php5 sarà abbastanza buona e il numero e la differenziazione degli script garantirà di poter fare praticamente tutto con php5 allora la versione 4 verrà abbandonata.

Farlo prima francamente mi sembrerebbe una decisione affrettata e soprattutto non ponderata a sufficienza.
    e allora io che ho collaudato gli script x php5, avrò dei problemi se un giorno lo metterò su un server php4?

Originariamente inviato da FinalFantasy
    e allora io che ho collaudato gli script x php5, avrò dei problemi se un giorno lo metterò su un server php4?
    Certamente se php4 non ha o prevede funzionalita' specifiche utilizzate nello script testato in php5.

Risposta ovvia.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Originariamente inviato da FinalFantasy
    è come dire: io sul mio server uso win98 seconda edizione...
    fai conto fino a poche settimane fa debian stable (3.0) aveva il kernel 2.2 di default, e quella prima (2.qualcosa) il 2.0.. su molti mirror sourceforge usano ancora quella

non è come usare windows 98, anzi, usi la base di windows 98 si, ma appena vengono scoperti bug su me nt 2000 $quellochevuoi, si guarda se c'erano pure sul 98 ed eventualmente si patcha

Permessi di invio