Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: swf random

Utente di HTML.it L'avatar di raku

swf random

Salve a tutti, ho creato vari file .swf con swish e vorrei inserirli nel top delle pagine di un sito ma vorrei che venissero caricati a caso ogni volta che si aprono le pagine. Il top è condiviso per le tutte le pagine quindi mi piacerebbe cambiare animazione ogni volta che si apre una nuova pagina. E' possibile farlo direttamente nell'html senza ricorrere a flash?

Spero di essermi spiegata abbstanza
    Vi ringrazio molto

Ciao

Utente di HTML.it
    con html no,
    con javascript forse si (non mi intendo molto di animazioni flash)
    ma non si puo' fare con un'altro .swf?

Si, con un altro swf si dovrebbe poter fare ma prima di avventurarmi in quel senso (perchè anche io flash non lo conosco molto bene)volevo sapere se c'è qualche javascript che lo permette.

Grazie comunque
    Ciao

Bè, con php, ad esempio, direi sia semplice: crei un array con tutti i percorsi dei vari swf che hai e poi nella pagina mandi in output un percorso generato a caso tra quelli nell'array. In javascript il ragionamento è lo stesso, ma chi ha gli script disabilitati alla fine NON carica nemmeno un swf: troppo zappata sui piedi.

P.S. In qualsiasi caso, ti consiglio di postare il problema nei forum adatti (javascript -> Scripting ; php -> php).

esempio fatto con flash:

crei i tuoi banner che dovranno essere caricati a caso e li chiami

banner0.swf
    banner1.swf
    banner2.swf

poi crei un'altro fla con le stesse dimensioni dei tuoi banner e metti nel primo frame

a = random(3);
    loadMovieNum("banner"+a+".swf", 1);

Essendo mamma di un bimbo di tre mesi ho potuto usufruire dei del vostro aiuto solo ora e quindi vi ringrazio in ritardo. Ho optato per la soluzione flash anche se per ora funziona solo in parte perchè di 3 animazioni ne carica (random) solo 2 e non riesco a capire perchè.....

Intanto grazie a tutti e due

Utente di HTML.it
    il problema forse e' che bak_bs ha nominato i 3 banner 0,1,2 mentre il numero random e' settato a 3: non e' che per caso che ha settato 3 ma non esce lo zero (cioe' il primo)?
    controlla qual'e' che non esce ed hai risolto il problema.

auguri per il pargolo di 3 mesi! (io ne ho una di 5 )

Grazie mille, anche io ero arrivata alla tua conclusione anche se a non uscire era l'ultimo. Considerandoli tutti (compreso lo 0) funziona tutto

auguri anche per la tua piccina

Permessi di invio