Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Ma per alice mega che modem serve?

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei il seguente problema con una linea alice mega, in casa ho un modem adsl trust 235a usb funge con le 256 e con le 640 ma con la mia mega non ha voglia di allinearsi o meglio si allinea e si disallinea di continuo rileva la velocità di down e di up e poi il led ritorna a lampeggiare e via cosi al infinito, perchè visto che con la ciofeca di telecom (telindus nd220) tutto funge? ho provato anche con un modem adsl interno ma niente da fare sembra che non reggano la mega eppure sulle scatole c'è scritto 8mbps in down e 1mbps in up, sembra quasi che telecom mi voglia obbligare ad usare la sua fetecchia di modem, secondo voi come posso fare? Bye... :adhone:

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Tutti i modem Adsl in commercio vanno bene per Adsl mega.
    Vanno fino a 8Mbit/s in download e 1Mbit/s in upload.
    ciao

eh lo so che dovrebbero andare bene pero' come mi spieghi che tutti i modem che ho provato con le 256 e le 640 vanno e con la mia mega no? :-(

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    potrebbe essere un problema di sensibilità .
    per avere la portante della mega è necessario che il doppino sia in buone condizioni, che non perda, che la distanza casa centrale non sia elevata...
    può essere che da te la linea sia un pò al limite e che il tuo usb non sia abbasatnza sensibile ad agganciarsi correttamente, mentre l'altro modem si.
    oppure è solo difettoso, oppure dovendo correre di più non è alimentato correttamente (hai il chipset della schedamadre VIA?)
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

chipset via e modem trust 235 con adsl 1,5 mbps

scusate, anch'io ho il 235a della trust, e da un pò mi si disallinea di continuo.. ho guardato il manuale della motherboard, e ho il chipset VIA.. qualcuno mi può dare qualche consiglio?

Guest

Re: chipset via e modem trust 235 con adsl 1,5 mbps

Originariamente inviato da Riccardo_brs
    scusate, anch'io ho il 235a della trust, e da un pò mi si disallinea di continuo.. ho guardato il manuale della motherboard, e ho il chipset VIA.. qualcuno mi può dare qualche consiglio?
    Prova a vedere qua se trovi qualcosa di utile .
    Sammi dire se hai risolto .

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ti consiglio un buon modem ethernet da 40€ COME IL DLINK DWL 300T
    risolvi tutto in un colpo solo...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

è vero, infatti ci ho pensato e ho proprio pensato al modem della d-link, che costa poco e ho sentito che va bene...

comunque il mio problema deve essere legato a una questione telecom.. pensa che quando alzo la cornetta del telefono e chiamo qualcuno, il modem per magia si allinea e rimane allineato per ore!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Riccardo_brs
    è vero, infatti ci ho pensato e ho proprio pensato al modem della d-link, che costa poco e ho sentito che va bene...

comunque il mio problema deve essere legato a una questione telecom.. pensa che quando alzo la cornetta del telefono e chiamo qualcuno, il modem per magia si allinea e rimane allineato per ore!
    stesso problema mio quello della cornetta, e da 8 mesi che tiro avanti, in questi 8 mesi ho avuto tre "blackout" alla linea. Il prblema eè della linea, ti dico questo perche in due anni e mezzo non ho mai avuto problemi a dicembre è iniziata una lunga Agonia, con cadute di linea a ripetizione, frusci durante una conversazione. Il modem si rialineava solo quado alzo la cornetta, quando iniziavano questi sintomi culminava con il blackout (riparato sempre dopo 7 giorni) gia di questi blackout ne ho avuti tre ed ora sono riniziati(problema che si intensifica quando piove). Ho risolto qualcosa cambiando modem ethernet ma la linea cade lo stesso sopratutto se gioco in rete (il mio modem usb non da problemi in altr linee). Il bello che sono venuti tre tecnici telecom e mi hanno detto che è la cassetta sotto la mia palazzina ma nonostante ciò non la cambiano, addirittura l'ultimo tecnico e venuto anche a portarmi il videotelefono non mi ricordo nemmeno il prezzo forse mi aveva chiesto 200 euro. BoHHHHHHHH. se questa è assistenza, siamo messi veramente male.

Permessi di invio