Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

inserimento dati nel db facile facile ma..non per me

cosa c'è che non va in questo codice (deve essere la connessione secondo me) per cui non mi inserisce i dati nel db?

<?
    include "connessione.php";
    mysql_connect("$server", "$username", "$password") or die("Non riesco a connettermi");

$varnome=$_POST["nome"];
    $varcognome=$_POST["cognome"];
    $vartel=$_POST["tel"];
    $varcel=$_POST["cel"];
    $varfax=$_POST["fax"];
    $varzona=$_POST["zona"];
    $varpiva=$_POST["piva"];
    $varindirizzo=$_POST["indirizzo"];
    $varuser=$_POST["user"];
    $varpass=$_POST["pass"];
    $varemail=$_POST["email"];

$query = "INSERT INTO tab_utenti (nome, cognome, piva, tel, cel, zona, email, fax, zona, indirizzo, user, pass) VALUES('$varnome', '$varcognome', '$vartel', '$varpiva', '$varcel', '$varzona', '$varemail', '$varfax', '$varzona', '$varindirizzo', '$varuser', '$varpass')";
    $ri = mysql_db_query( $database, $db );
    if (!$ri) {
    echo "<h1>Errore durante l'inserimento dei dati nella tabella!</h1>";
    exit;
    }
    ?>

GRAZIE!!!

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    intanto stampa a video la query e poi passala ad un query analyzer. E' un buon inizio di debug.

A occhio vedo che tra cognome e partita iva inserisci una variabile di troppo... può essere quello l'errore? Anzi. Hai scambiato partita iva con telefono.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

non so cosa sia un query analyser. Cmq assomigli tantissimo ad un mio amico.

rileggi il post... :rollo:

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

mi stampa "errore durante l'inserimento nella tabella"...è un errore nella connessione...ma perchè sono così schiappa :-(

1) hai scambiato di posto due variabili.
    2) Se lavori con mysql scaricati un analizzatore di query. Ne trovi uno ottimo sul sito dev.mysql.com
    3) In generale: se non ti funzia una query te la fai stampare a video e poi la passi all'analizzatore di query. Se questo te la esegue allora il problema è la connessione else il problema è sulla query.

come come come? le variabili devono essere scritte nel solito ordine?ma perchè?uffa...quando ne ho tante così io le metto a caso (si è visto!!!) ora provo a ordinarle...

quando ne ho tante così io le metto a caso
    :rollo:

sono disarmante vero?
    bhè, le ho ordinate ma non funziona lo stesso, sono andata nel sito che mi hai detto te, cosa scarico? sotto "query analyser"non trovo nulla...

http://dev.mysql.com/downloads/query-browser/1.1.html

La categoria di questo tipo di software prende nome di query analyzers. Mysql chiama il suo prodotto Query Browser

Permessi di invio