Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Logo per nuovo sito. Vi piace?

Ciao a tutti,
    sto per inizizare una nuova avventura web per coltivare uno dei miei hobby, la borsa! Ho intenzione di aprire un sito dove oltre che discutere di investimenti in borsa ed avere accesso a dati e notizie (ce ne sono tantissimi in rete!) gli utenti hanno anche la possibilità di investire virtualmente in borsa con un portafoglio che gli fornisco io. Potranno acquistare e vendere titoli così come si fa nella realtà.

Arriviamo alle note dolenti: la grafica! Purtroppo non sono un asso della grafica e mi sono costruito un logo fai-da-te. Che ne dite? Qualcuno di voi avrebbe voglia di "ritoccarlo" per renderlo più accattivante e meno "casareccio"? Figuratevi che l'ho realizzato con Paint!!!

Vi prego, aiutatemi!

Attendo fiducioso di vedere come trasformerete in cigno questo anatroccolo (in allegato).
    Immagini allegate Immagini allegate

ciao la tua idea mi piace... anche se l'euro messo come "O" non mi piace tanto... comunque penso di non averlo trasformato in cigno il tuo logo ma solo un piccolo restyling....

Utente di HTML.it
    Ciao randagio72,
    innanzitutto grazie per l'attenzione e la risposta.

Dal punto di vista qualitativo il logo che hai realizzato è notevole! Ma non risponde appieno al mio gusto. Dunque, le cose che non mi convincono sono:

1) Il "tempio" è un pò troppo stretto e lungo, lo preferirei un pò più largo, magari aggiungendo una colonna. La curva della collinetta è un pò troppo accentuata, mi piacerebbe un pò più piatta.

2) La moneta l'avevo inserita per un richiamo al contesto economico di cui tratta il sito che sto preparando. La scritta che hai realizzato tu non mi convince tanto, non la trovo accattivante.

Scusami se mi sono permesso di criticare il tuo lavoro, ma ho solamente provato ad approfittare della tua disponibilità se hai voglia di realizzare dell'altro. Inoltre se qualcun altro vuole cimentarsi nell'impresa ha qualche elemento in più.

Grazie a tutti e spero di ricevere delle altre realizzazioni.

Buon lavoro.

Utente di HTML.it
    Ciao randagio72,
    questa seconda realizzazione mi piace molto di più, devo dire che è molto bella! Complimenti!

Se posso approfittare ancora un pò della tua disponibilità, ti chiederei 2 piccoli ritocchi:

1) Il tempio un pò più piccolo, è forse troppo grande rispetto alla scritta.

2) La moneta dell'euro, tra l'altro molto bella come immagine, la farei un pò più piccola in modo che sia alta come le altre lettere della parola BORSA.

Grazie tante ancora per la disponibilità!

Utente di HTML.it
    Caro collega,
    stavolta mi sa che ci siamo. Il risultato è proprio carino e ben armonizzato.

Posso farti un'ultima richiesta?

Non sono convinto al 100% sul font utilizzato per la scritta. Non so se è lo stesso font sia per la scritta TOTO che per quella BORSA. Ma trovo che:

1) della scritta TOTO non mi piacciono tanto le O, quasi quadrate.
    2) della scritta BORSA, trovo che quel font, mi pare si chiami NASA, sia più orientato ad argomenti di tipo tecnologico che economico-finanziario. Si, si tratta di sciocchezzuole, me se riuscissi a realizzare altre 2 o 3 versioni del logo con altri font, magari che richiamino più lo stile dell'argomento trattato, te ne sarei veramente grato.

Grazie tante e sappi che già ti sono grato per tutto l'impegno che ci hai messo e per l'enorme disponibilità che hai dimostrato a rispondere alle mie richieste.

Grazie ancora ed un saluto a tutto il forum.

Originariamente inviato da acarri
    Caro collega,
    stavolta mi sa che ci siamo. Il risultato è proprio carino e ben armonizzato.

Posso farti un'ultima richiesta?

Non sono convinto al 100% sul font utilizzato per la scritta. Non so se è lo stesso font sia per la scritta TOTO che per quella BORSA. Ma trovo che:

1) della scritta TOTO non mi piacciono tanto le O, quasi quadrate.
    2) della scritta BORSA, trovo che quel font, mi pare si chiami NASA, sia più orientato ad argomenti di tipo tecnologico che economico-finanziario. Si, si tratta di sciocchezzuole, me se riuscissi a realizzare altre 2 o 3 versioni del logo con altri font, magari che richiamino più lo stile dell'argomento trattato, te ne sarei veramente grato.

Grazie tante e sappi che già ti sono grato per tutto l'impegno che ci hai messo e per l'enorme disponibilità che hai dimostrato a rispondere alle mie richieste.

Grazie ancora ed un saluto a tutto il forum.
    senti vai su DAFONT scrivi totoborsa e visualizzi il testo con i vari font che ti offre il sito e poi mi linki il font che ti piace di più ok?

Utente di HTML.it
    Alla fine, come nella maggior parte dei casi, le cose più semplici sono le migliori. Allora ho scelto il Times New Roman per il titolo, che penso dia una idea di serietà che si adatta all'argomento trattato.

In allegato trovi un esempio di come vorrei realizzare il titolo, con la parola TOTO scritta in minuscolo e la parola BORSA in maiuscolo. Ah, avrei anche pensato di cambiare la coppia di colori, usando la coppia verde-blu anzichè arancione-blu. Che ne pensi? Purtroppo ho realizzato l'immagine con paint e non so se ho scelto le giuste tonalità di verde e di blu, magari sceglile tu in base al tuo senso estetico. Naturalmente anche il tempietto dovrebbe diventare in verde e blu.

Grazie per l'impegno, attendo fiducioso il tuo nuovo capolavoro!
    Immagini allegate Immagini allegate

Permessi di invio