Acquisto un servizio di posta SMPT per raggiungere i miei clienti via email mandando la posta e newsletter dal mio pc/portatile quando sono in giro per l'europa e da casa.
Scopro che alcune delle mie email non arrivano ai clienti perche' considerate come "spam". L'invio diretto della posta dal PC e' la causa dei problemi non tanto i contenuti dell'email ( come mostrano le RBL con riferimento al mio IP)
rDNS o reverseDNS - la macchina che invia la posta deve essere registrata ufficialmente come mail server e deve avere un record DNS inverso che la identifica partendo dal suo IP.
l' unica soluzione e' procedere, lista per lista (RBL), alla deattivazione dell' IP.
il delisting non e' garantito ed il problema (che sia il Suo PC od uno degli altri sull' eventuale rete interna) potrebbe restare.
La soluzione diventa molto piu' problematica.
CHE BELLO!!! Sono contentissimo.
Stavo pensando di consegnare a mano le lettere a questo punto faccio prima.
Suggerimenti?
GRazie 1000