Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB6] problema con DATA1

Salve ho un problema con il DATA1,se lo imposto nella proprietà solo su readonly = true,quando visiono va bene ma se voglio aggiungere o modificare i dati, mi da errore,come posso fare da codice in modo che quando voglio aggiungere dati diventi readonly = false ci ho provato ma non va,mi date un aiuto grazie.

Alarico_Re

Dici pochissimo sul tuo progetto. Fornisci informazioni su cosa deve fare il tuo progetto.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Ciao Giorgio mi spiego meglio sto creando un nuovo software di statistiche sul gioco del lotto,dapprima sto incominciando a creare l'archivio.ho usato un comando DATA1 con una matrice di 55 text1box per visualizzare le estrazioni del lotto ,il tutto funziona perfettamente,unico problema e che quando visiono le estrazioni l'archivio non è protetto e quindi se qualcuno inserisce qualcosa , i dati si modificano,ho provato a mettere la proprietà del DATA1 a readonly = true e fin qui tutto ok, i dati non vengono modificati.ma nel momento che devo aggiungere un nuovo record mi da un errore di archivio chiuso.ho provato tramite codice ma non ci riesco.mi dai una mano grazie.

Alarico_Re

metti per es text1(0).locked=true
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Ciao ho provato non va

Originariamente inviato da Alarico_Re
    Ciao ho provato non va
    Spiegami bene cosa non va e perchè non va.
    Ciao.
    Giorgio

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    Alarico non vedo come si possano modificare i dati s etu non agisci sul database. Non ho mai usato il comando data ma credo sia impossibile

comunque se devi solo visualizzare i dati meglio bloccare le caselle di testo

codice:
    for i =0 to 54
    text1(i).Locked = true
    next i
    le blocca tutte non solo la prima
    tieni presente che nel codice ipotizzo che ci siano 54 caselle di testo(55-1) che si chiamino text1

aggiungo che il codice va inserito non appena hai caricato i dati
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Ciao Ciro 78
    tutto ok. grazie

Alarico_RE

Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78
    prego
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Permessi di invio