Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Digitalizzare grosse quantità di documenti

ragazzi che soluzioni esistono sul mercato per digitalizzare grosse quantità di dati?
    è consigliabile memorizzare il documento come immagine oppure riconoscerne i caratteri e memorizzare nel db il testo riconosciuto?
    sono molto ignorante in materia quindi ragazzi illuminatemi
    ciao a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Nell'azienda in cui lavoravo eravamo venuti a contatto on un'azienda che si occupava appunto dell'archiviazione elettronica di documenti.
    Mi ricordo che ci avevano proposto, tra le altre cose, uno scanner da 20 pagine al secondo (OCR compreso)...

Se i dati sono testo, sicuramente conviene inserire i singoli caratteri come testo, appunto, e non come immagine (che è confusa e poco leggibile)

uno scanner che legge 20 pagine al secondo?????
    €€€€€€€€€€€€€€€€€€€
    immagino costicchi !!!!

in effetti la mia idea era proprio quella di rendere tutto un testo da inserire nel campo di un database (anche per poter effettuare delle ricerche in futuro)
    i dati sono tutti articoli di riviste quotidiani e altro ancora!

ma la qualità di scansione o meglio di riconoscimento dei caratteri com'è ???

x longline se mi fai avere un link all'azienda che vi aveva proposto quel tipo di scanner te ne sarei grato
    ciao a tutti e grazie

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Ovviamente la soluzione di cui ti parlavo è opportunamente dimensionata per grosse aziende, e quindi il costo non è da meno... ora non lo ricordo, ma pensa che il progetto comprendeva scanner + OCR (optical character recognition) + database di stoccaggio e ricerca documenti.

La qualità del riconoscimento era elevatissima, in quanto come dicevo, scansionando 20 pagine al secondo tramutava tutti i documenti in testo e memorizzava il risultato in un database.

Per il nome dell'azienda, devi darmi un po' di tempo: devo rintracciare il mio ex-capo reparto.

Nel frattempo puoi magari spulciare tra questi link...

Permessi di invio