Devo passare il nome del form ad una funzione che viene richiamata così:
la funzione è del tipo:codice:<body onload="pippo(nomeform)">
Come si passa quel parametro?codice:function pippo(f){ f.nomecampo1.value = 5; }
Devo passare il nome del form ad una funzione che viene richiamata così:
la funzione è del tipo:codice:<body onload="pippo(nomeform)">
Come si passa quel parametro?codice:function pippo(f){ f.nomecampo1.value = 5; }
Per come e` fatta la funzione, devi passare l'oggetto form, non il suo nome:
<body onload="pippo(document.nomeform);">
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Grazie Mich e poi all'interno della funzione se volessi stabilire una condizione del tipo:
come devo riferirmi al nomeform?codice:if (f == document.nomeform){ istruzioni.. }
up
Lo scopo? verificare che il form passato sia uno in particolare? allora la sintassi e' corretta.Originariamente inviato da luchett
Grazie Mich e poi all'interno della funzione se volessi stabilire una condizione del tipo:
come devo riferirmi al nomeform?codice:if (f == document.nomeform){ istruzioni.. }
Oppure spiegati meglio.
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
no lo scopo è utilizzare dinamicamente la funzione.
Con il parametro 'f' passo il form su cui la funzione deve lavorare e poi in base al form che ho passato fa un'operazione o meno.
Solo il problema è che i form sono su pagine diverse
La funzione e' dinamica cosi' come e' scritta... ed agisce sul form che e' stato passato (per riferimento) con il parametro.Originariamente inviato da luchett
no lo scopo è utilizzare dinamicamente la funzione.
Con il parametro 'f' passo il form su cui la funzione deve lavorare e poi in base al form che ho passato fa un'operazione o meno.
Solo il problema è che i form sono su pagine diverse
Continua a non essere chiaro... se la funzione sta su pagine distinte e agisce diversamente su differenti form... puoi sempre fare un'altra funzione modificandola opportunamente.
ciao
il problema è che la funzione è inclusa nelle varie pagine dei miei script.Anche i form sono su pagine diverse.
Quindi succede questo:
Se richiamo la funzione dalla pagina del form caricamento in tal modo:
e la funzione è messa così:codice:<body onload="pippo(document.caricamento)">
naturalmente mi dice che l'oggetto preventivo(che sta in un'altra pagina e richiama anche questo la funzione)non è definito perchè non è nella stessa pagina del form 'caricamento'.codice:if (f == document.preventivo){ f.campo1.value = "5" }else{ f.campo1.value = "niente" }
Per ovviare all'errore, pensi che debba passare sole il nome del form come stringa e non il form come oggetto?
codice:<body onload="pippo('caricamento')">Oppure c'è un modo alternativo che mi consenta di non dover riscrivere tutta la funzione (che è un pò lunghetta)?codice:if (f == 'preventivo'){ document.forms[f].campo1.value = "5" }else{ document.forms[f].campo1.value = "niente" }
if (document.preventivo && f == document.preventivo){
ciao