Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Access Point Wireless

Access Point Wireless

ciao a tutti...

ho preso da poco un access point della netgear, il WG602 (quello 802.11 g va a 54).

Ho un portatile asus con una scheda wireless asus, per comunicare comunicano bene, quando sn vicino vanno al massimo, sono contento, però certi punti della casa non sono coperti. C'è un modo per ampliare il segnale? Tipo montare un'antenna + grande o simili...

bye bye...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    instanto aggiorna i diver della scheda e il firmware dell'ap se ci sono di nuovi.
    spesso così si guadagna un pò...
    per la copertura indoor, da me è già tanto se faccio 18m (e infatti ho mesos un ripetitore...)
    tu quanto fa di raggio?
    provato a spostare l'ap per ottimizzare il segnale?
    ostacoli particolari?

distanza max è sui 15/18 metri, ma penso che si sia un muro portante in mezzo, se vado esattamente sopra (1 piano) prendo benissimo!

esattamente cos'è un ripetitore? non si guadagna montando un'antenna + grossa

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    io copro 2 appartamenti , due giardini per un totale (dalla mia parte e non so quanto penetri dai miei vicini di casa... e in verticale...) di 190Mq indoor e circa 350Mq Outdoor.

Uso un Ap dlink Dwl 2000+ e un ap identico in modalità repeater nel secondo appartamento (non comunicante con il primo)

come ti dicevo 18m indoor anche con uno o due muri (se poi sono portanti sono dolori) non fanno...

prova comunque ad aggiornare l'aggiornabile ed ad aorinetare meglio l'natenna se puoi... , insomma cerca di spostarlo in maniera che irradi meglio i punti che ti interessano

grazie per l'ottimo consiglio...ora che l'ho aggiornato funziona meno d prima...e nn so cm tornare indietro...

nn c'è nessun'altro che mi può dare qlche suggerimento???

daiiiiii

vuol dire che i nuovi driver non sono meglio dei precedenti.... capita
    per tornare indietro cul firmware basta che ricarichi il precedente e sui driver reinstalli la scheda...

...si ma come faccio a ricaricare i precedenti? in internet ho trovato solo quelli...mo che posso fare?

bo...

bhe in genere c'è sempre il tastino per tornare ai valori di fabbrica..
    in ogni caso guarda bene sugli ftp del produttore, anche sui mirror di altri paesi...
    comunque per la scheda wi.fi basta anche che in profili hardware specifichi che vuoi tornare ad utilizzare il driver precedente

il problema non è la scheda...ma l'acces point...ho caricato un file .img e adesso non so più come fare per ripristinare l'originale...cercherò in giro...

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Invece io riscontro che a pochi metri (circa 5 m) la connessione è molto ballerina. Addirittura passa da 54 a 1 mb. Fortunatamente non si scollega ma comunque balla. Puo essere un problema di interferenze? Ho cambiato 4 canali senza avere miglioramenti

Permessi di invio