Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

Uso base di button e strumento di testo

Vorrei che quando faccio click su un pulsante, muti il testo di uno strumento di testo.
    Ho fatto così:
    Ho trascinato il componente button nell'area di lavoro, e convertito in simbolo Pulsante col nome Simbolo 1; creato uno strumento di testo di tipo dinamico,e con proprietà var=txtdin
    Poi,sul codice di simbolo 1, ho scritto

on(release)
    {
    txtdin="prova1";
    }

quindi, in esecuzione dovrebbe scriver prova1 nel mio campo di testo,ma non lo fa

se sul codice di livello 1 scrivo

txtdin="prova";

sull'area di testo compare la scritta "prova"

Sottolineo che non ho fatto niente che non sia scritto..
    Come mai, e come faccio a far questa cosa?
    Grazie

Vorrei che quando faccio click su un pulsante, muti il testo di uno strumento di testo.
    Ho fatto così:
    Ho trascinato il componente button nell'area di lavoro, e convertito in simbolo Pulsante col nome Simbolo 1; creato uno strumento di testo di tipo dinamico,e con proprietà var=txtdin
    Poi,sul codice di simbolo 1, ho scritto

on(release)
    {
    txtdin="prova1";
    }
    è giusto deve fungere x forza
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it

magari..

piacerebbe anche a me dato che son 2 giorni che provo e non capisco..
    comunque ho visto che se piuttosto di far "converti in simbolo",ma uso un button normale funziona,nome istanza "bott",ecco il codice messo in livello 1

bott.onRelease=function()
    {txtdin="prova";
    };

ripeto comunque che sul simbolo che avevo creato prima, oltre a crearlo non avevo fatto nulla,nemmeno avevo dato nome all'istanza..e per forza mi toccherà prender in mano un simbolo se voglio lavorare sulla grafica..il problema l'ho solo posticipato per ora..

scusa ma nn ho capito il problema con un pulsante funge tranquillamente ho appena provato

ma se il tuo problema è quello di associare ad un mc la stessa azione il codice

bt.onRelease = function() {
    txtdin="prova1";
    };

è giusto e funge anche questo

forse sono io che nn stò capendo una mazza di quello che vuoi
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente di HTML.it
    sicuramente c'è un errore nel puntamento all'oggetto di testo!

se Simbolo1 è un mc e l'oggetto di testo l'hai creato a livello di root come penso tu abbia fatto, non devi fare

on(release)
    {
    txtdin="prova1";
    }

ma bensì

on(release)
    {
    _parent.txtdin="prova1";
    }

Utente di HTML.it
    Il problema è che quando da un button passo a un pulsante facendo "converti in simbolo",questo probabilmente non mi semte l'evento click suppongo..
    se provo a dar al simbolo il nome istanza bott..
    bott.onRelease=function() {
    txtvar="prova";
    trace("prova");
    };
    questo comunque non fa nulla se faccio click..forse il codice non va messo a livello 1?forse ci son delle opzioni da dare al simbolo in fase di creazione..non so!

ho provato anche

on(release)
    {
    _parent.txtdin="prova1";
    }
    il codice va messo a livello 1?o dopo aver fatto doppio click su simbolo 1?

Comunque ti ripeto quel che volevo fare:facendo click su un simbolo vorrei che il testo di uno strumento di testo cambi.

Comunque ti ripeto quel che volevo fare:facendo click su un simbolo vorrei che il testo di uno strumento di testo cambi.
    allora puoi associare le azioni o ai pulsanti oppure ai mc e nn a simboli grafici semplici

allora se vuoi associare ad un simbolo un'azione devi x forza trasformalo o in un pulsante oppure in un mc
    e poi usare una delle due azioni che funzionano
    se poi nn ci riesci ti invio un es
    ciao

Utente di HTML.it
    mc=media components? meglio che non li usi..son ancora troppo impedito..vorrei usar il button convertito in simbolo

mc = movieclip , clip filmato

basta che prendi il tuo simbolo lo converti in mc (tasto dx su di esso > converti in simbolo dasl menu contestusale) e poi lo istanzi ad es bt e poi

bt.onRelease = function() {
    txtdin="prova1";
    };

e dovrebbe fungere tranquillamente

fai una cosa molto semplice scaricati questo file di es

ùwww.leonardoinformatica.it/franco/prova.zip

ci sono entrami i casi
    pulsante e mc x cambiare la scritta come volevi

ps dimmi quando hai scaricato il file che lo cancello anzi lo calcello cmq tra 10 minuti
    ciao

Permessi di invio