Ciao ragazi,
ho la possibilità di fare un sito abbastanza semplice: una decina di pagine solo testo e immagini, niente database, niente richieste particolari in termini di programmazione.
Mi è sembrata l'occasione giusta per fare il grande salto nel mondo del CSS lasciando alle spalle layout fatti di tabelle su tabelle su tabelle...
Ho già letto i tutorial di HTML.it a proposito e anche di alcuni altri interessanti siti ma mi rimangono alcuni forti dubbi.
Dunque.. con le tabelle, per quanto mi riguarda tutto risulta abbastanza semplice da realizzare con la possibilità di personalizzare in maniera piuttosto completa la struttura di una pagina.
La mia prima impressione (spero che mi smentirete) è quella che con i CSS i siti tendano ad uniformarsi alla struttura header - contenuti - footer.
Dunque, veniamo però alla prima domanda concreta: non riesco a capire se con i fogli di stile sia possibile realizzare dei contenuti di tipo giornalistico, mi spiego meglio: in mezzo al testo inserire un'immagine e poi continuare con il testo sotto.
Un'ultima cosa, non ho bene capito dai tutorial cosa stiano a significare gli allineamenti relativo e assoluto dei livelli e che differenze in termini di impaginazione significhino.
Innanzitutto graziein anticipo e buona giornata.