Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Campo memo e quantità dimemoria

Ciao amici,
    mi serve un campo access dove memorizzare un pò più dati che 255 caratteri come previsto da un campo text. Posso usare un campo memo? Nel senso che un campo memo mi memorizza ad esempio un dato di 500 caratteri non impegnando più memoria di 500 bytes relativamente a quel dato?
    Poi sempre relativamente a questo argomento vorrei chiedervi: se per un databse access ho impostato dalle opzioni: compatta all'uscita, e in VB inserisco a un certo punto l'istruzione db.close, nel momento in cui questa istruzione viene eseguita, il database viene compattato?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: Campo memo e quantità dimemoria

Originariamente inviato da giorgiogio48
    mi serve un campo access dove memorizzare un pò più dati che 255 caratteri come previsto da un campo text. Posso usare un campo memo? Nel senso che un campo memo mi memorizza ad esempio un dato di 500 caratteri non impegnando più memoria di 500 bytes relativamente a quel dato?
    Il campo Memo memorizza potenzialmente fino a 2GB: puoi usare quello.

Originariamente inviato da giorgiogio48
    Poi sempre relativamente a questo argomento vorrei chiedervi: se per un databse access ho impostato dalle opzioni: compatta all'uscita, e in VB inserisco a un certo punto l'istruzione db.close, nel momento in cui questa istruzione viene eseguita, il database viene compattato?
    Grazie.
    Non credo. Presumo che la compattazione da VB vada debitamente "pilotata" usando determinati oggetti e metodi.

P.S.:
    il moderatore che è in me esce e ti esorta a rispettare le regole e a specificare linguaggio e versione nel titolo.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Re: Re: Campo memo e quantità dimemoria

Originariamente inviato da alka
    Il campo Memo memorizza potenzialmente fino a 2GB: puoi usare quello.

Non credo. Presumo che la compattazione da VB vada debitamente "pilotata" usando determinati oggetti e metodi.

P.S.:
    il moderatore che è in me esce e ti esorta a rispettare le regole e a specificare linguaggio e versione nel titolo.

Ciao!
    Cia alka,
    ahhhhhhh sono colpevole per il tag!!
    Me lo sono dimenticato un'altra volta. Scusate.
    Senti alka non si potrebbe mettere un blocco automatico ai post senza tag? eheh.
    E grazie per le indicazioni.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Permessi di invio